Nella giornata di oggi, il Generale di Brigata
Riccardo Amato (al centro nella foto di gruppo), al vertice della Legione Carabinieri “Sicilia” da giovedì scorso, è giunto in visita presso il Reparto Territoriale Carabinieri di Gela.
La visita, la prima del suo mandato, testimonia l'attenzione e l'impegno dei vertici dell'Arma nei confronti di un territorio afflitto da cronici disagi sociali ed esposto alle infiltrazioni criminali quale è quello gelese, tanto da determinare l'elevazione della preesistente Compagnia Carabinieri in Reparto Territoriale il 31 maggio scorso. Ad attenderlo il Comandante Provinciale Carabinieri di Caltanissetta, Ten. Colonnello Roberto Zuliani, che ha accompagnato il Comandante della Legione nella visita all'interno della caserma di Gela, dove lo stesso ha incontrato i militari del Reparto Territoriale ed i rappresentanti dell'Associazione Nazionale Carabinieri.
Nel corso dell'incontro il Generale Amato ha sottolineato l'importanza dell'opera svolta dai Carabinieri sul delicato territorio, complimentandosi per i risultati raggiunti e l'impegno profuso a salvaguardia e tutela dei cittadini.
L'Alto Ufficiale ha anche fatto visita al Procuratore della Repubblica presso la Procura di Gela, dottoressa Lucia Lotti, a testimonianza sia di una proficua e stabile collaborazione tra le due Istituzioni, sia dell'attenzione posta dall'Arma a sostegno di strategie comuni di contrasto al crimine, per realizzare sinergicamente una sempre più aderente e capillare rete di servizi che consentano di migliorare la percezione di sicurezza dei cittadini, rinsaldandone la fiducia nelle istituzioni.
(Fonte: Comando Reparto Territoriale Carabinieri di Gela)