Il Gela oggi in campo al Presti contro la Lucchese (ancitipo alle 14,30) senza due suoi gioielli, Giardina e Docente per carenza di preparazione (in settimana per problemi muscolari hanno saltato qualche allenamento). Provenza vuole elementi in perfetta forma fisica e allora, come per Stamilla la domenica precedente a Lanciano, fuori anche loro, che hanno saltato qualche allenamento, dalla partita contro i toscani.
Il Gela è reduce dalla sfortunata trasferta abruzzese, dove è stato messo sotto accusa l’arbitro (due rigori contro e un’espulsione ingiusta). Per cui, dopo la rabbia, la voglia di un pronto riscatto.
Al posto dello squalificato Piva giocherà il giovale Aliperta sulla fascia sinistra bassa , mentre Giardina sarà rilevato da D’Amico. Quasi certo lo schieramento a due punte, con Franciel avanzato e Cunzi a più di manovra.
Il Gela ha sin qui collezionato tre sconfitte nelle tre trasferte sin qui giocate, se oggi batte la Lucchese mette in equilibrio9 il suo ruolino con la terza vittoria nelle tre gtare casalinghe sin qui disputate. Ecco perché l’importanza di questa gara, cui è attesa l’esplosione del bomber
Rodrigo Franciel (nella foto), ancora a secco.
Franciel al Presti non segna su azione dal 3 maggio dello scorso anno (Gela-Vigor Lamezia 3-1), quando siglò su azione una doppietta, al 1’ del primo tempo e al 1’ della ripresa, portandosi a quota 15 (5 su rigore). L’ultima rete in maglia biancazzurra, la segnerà la domenica successiva a sul campo dell’Isola Liri, su rigore, portando a 16 il suo bottino definitivo stagionale. Da allora (girone di ritorno della scorsa stagione e prime partite di questa), solo incerte prestazioni, con qualche lampo senza tuono.