Nella serata di ieri, alle ore 23.00 circa, i Carabinieri della Sezione Radiomobile del Reparto Territoriale di Gela hanno tratto in arresto E. A., 17enne di Gela, responsabile di detenzione ai fini dello spaccio di sostanza stupefacente.
Ci troviamo in via Parioli, nel quartiere di Caposoprano. Durante l’espletamento del servizio di controllo del territorio l’attenzione dei militari è attratta dallo strano e frenetico movimento di un giovane che, fungendo da spola tra i gruppi di ragazzi presenti nei pressi di un noto locale di Caposoprano, più volte si appartava dietro un edificio per poi apparire subito dopo.
Tale manovra era seguita dall’immediato intervento dei militari che si ponevano all’inseguimento del giovane che con manovra fulminea tentava di disfarsi di un involucro di carta argentata gettandolo sotto un’auto. Bloccato il ragazzo, la contestuale perquisizione personale consentiva il rinvenimento di 8 involucri, identici a quello precedentemente recuperato, occultati nelle parti intime. L’ispezione dell’area circostante portava alla luce ulteriori 5 involucri, avvolti in carta stagnola hashish, per un totale di 15 grammi.
E.A., tratto in arresto per spaccio, è stato così condotto presso il centro di prima accoglienza per minori di Catania, a disposizione del la dott.ssa Simona Filoni, Magistrato presso il Tribunale per i minorenni di Caltanissetta.
(Fonte: Comando Ufficio Territoriale Carabinieri di Gela)