Con l’apertura delle iscrizioni prevista per Venerdì 3 Settembre (e si riceveranno sino al 27 settembre), entra nel vivo la macchina organizzativa per lo svolgimento del secondo appuntamento motoristico della provincia nissena, ovvero il Rally di Caltanissetta che quest’anno giunge alla sua ottava edizione, in programma per il 2 e 3 ottobre 2010.
Grazie alla qualità della struttura organizzativa della Scuderia Caltanissetta Corse, guidata dal presidente Peppe Lombardo, unitamente alla fondamentale collaborazione dell’Automobile Club nisseno, al Rally di Caltanissetta che ha già raggiunto la validità per il Challenge di Zona, valido quindi per l’accesso alle finali di Coppa Italia, saranno abbinati altri due importanti trofei nazionali monomarca ovvero: il Ford Fiesta Sport Trophy 2010, ed il Trofeo Twingo R2 Gordini 2010, che daranno un ulteriore salto di qualità alla gara.
Il Rally di Caltanissetta vedrà quindi la presenza dei migliori piloti della specialità, richiamando sicuramente un notevole afflusso di pubblico ed interesse mediatico di livello nazionale. Per quanto riguarda il percorso, per questa 8^ Edizione del Rally, la Scuderia organizzatrice è al lavoro per la definizione degli ultimi dettagli e vedrà alcune novità che saranno rese note a breve, le prove speciali sicuramente ricalcheranno in parte quelle della scorsa edizione, con partenza ed arrivo nel centro storico di Caltanissetta e prima prova speciale in notturna.
Nonostante le ristrettezze di bilancio degli enti nisseni, il Comune di Caltanissetta è comunque riuscito a garantire l’indispensabile contributo alla importante manifestazione motoristica, alla quale diverse aziende locali stanno assicurando l’ulteriore e necessario supporto economico.
I moduli di iscrizione e tutte le informazioni sull’8 Rally di Caltanissetta saranno tra poche ore disponibili sul sito internet www.rallydicaltanissetta.it .
(Fonte: L’ufficio stampa della Scuderia Caltanissetta Corse)