Il Gela di Provenza, neo-ripescato in Prima divisione, dopo la buona ma sfortunata trasferta di Benevento (2-1 per i sanniti), debutta oggi al Presti contro l’Andria. La partita avrà inizio con un’ora di anticipo (alle 15,00) su richiesta della squadra ospite.
Il tecnico Provenza avrà qualche uomo in più rispetto a domenica scorsa. Dovrebbe esserci, infatti, l’attaccante
Matias Vegnaduzzo (nella foto), assente a Benevento per infortunio, e Alessio Stamilla, che però potrebbe partire dalla panchina. Tra i convocati anche D’Amico, anche lui assente nella gara di esordio.
E’ certo la riconferma dell’intero blocco difensivo, con Nordi in porta, Porcaro e Cardinale centrali e Detrassi e Piva sulle fasce. Qualche cambiamento ci sarà da centrocampo in avanti. Considerando che la società vuole puntare ai contributi federali previsti per quelle squadre che ogni domenica terranno in campo per tutti i 90’ almeno due under 20 (si può derogare per sole otto gare), Provenza starà molto attento a distribuire i due giovani nei vari reparti. Il che potrà farlo tra attacco e centrocampo.
E’ inutile dire che tutti si aspettano la prima vittoria stagionale in campionato del Gela, il cui obiettivo resta il mantenimento della categoria.
La società nei giorni scorsi ha ricordato che potranno accedere allo stadio i residenti che hanno potuto acquistare il biglietto in prevendita (il botteghino oggi resterà chiuso) e i pugliesi al seguito dell’Andria muniti di tessera del tifoso.
Questa la probabile formazione con cui il Gela affronterà l’Andria.
GELA (4-3-2-1) Nordi; Petrassi, Porcaro, Cardinale, Piva; Piano, Giardina, Cruciani; Bigazzi, Cunzi; Vegnaduzzo. (in panchina: Zummo, Italiano, Stamilla, D’Amico, Avantaggiato, Aliperta, Opoku). All. Provenza.