Il cap.
Pasquale Saccone (nella foto) lascia il Reparto Territoriale Carabinieri di Gela per assumere il Comando di altro importante presidio nel centro Italia: la Compagnia Carabinieri di Formia (LT).
Già comandante della Compagnia di Gela dal 2007 al mese di maggio 2010, quando il presidio dell’Arma locale è stato elevato in Reparto Territoriale ha assunto l’incarico di Comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile del Reparto, per il quale è previsto il grado di Capitano, alle cui dipendenze sono stati posti due Ufficiali rispettivamente comandanti la sezione operativa e quella radiomobile, ed affiancando nel delicato incarico l’attuale Comandante del Reparto così riconfigurato.
Ad attenderlo una sfida altrettanto impegnativa: prossimo a vestire i gradi di Maggiore, assumerà il Comando della Compagnia Carabinieri di Formia (LT).
A sostituirlo presso il Reparto Territoriale di Gela, con l’incarico di Comandante del N.O.R., il Tenente Giovanni Marco Messina. L’ufficiale, ormai prossimo alla nomina a Capitano, proviene dai corsi regolari dell’Accademia Militare di Modena e dal triennio di applicazione presso la Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma, al termine del quale ha conseguito la laurea in giurisprudenza. Il Tenente Messina proviene da una significativa esperienza di Comando esercitata presso il Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Comacchio (FE).