Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Sezione Radiomobile del Reparto Territoriale di Gela hanno tratto in arresto P.S., minore di 17 anni, già con precedenti specifici e residente in Gela, disoccupato, responsabile di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e di porto ingiustificato di strumenti atti ad offendere.
Intorno alle ore 15.00, infatti, nell’ambito di un servizio preventivo finalizzato al controllo del territorio, l’attenzione dei Carabinieri si è focalizzata su di un giovane, a bordo di uno scooter che, incrociando la pattuglia all’altezza di via Federico II di Svevia, ha cambiato repentinamente direzione. Ne è scaturito un breve tentativo di fuga del ciclomotore, stroncato dai militari all’altezza di uno degli stabilimenti balneari di Macchitella.
Quivi, il minore, infatti, sceso dallo scooter, ha tentato di far perdere le proprie tracce a piedi ma è stato prontamente raggiunto dai Carabinieri. A tal punto il giovane con una goffa manovra ha buttato in terra un pacchetto di sigarette. Il gesto non è passato inosservato ai militari che, raccolto il pacchetto, vi hanno rinvenuto all’interno 8 dosi di hashish confezionate con carta stagnola e pronte per lo spaccio per un totale di 10 grammi circa.
Durante la successiva perquisizione dello scooter, nel vano portaoggetti, veniva rinvenuto un anche un coltello dalla lama di cm 15.
Per quanto accertato, i Carabinieri lo hanno arrestato e tradotto presso il Centro di Prima Accoglienza per minori di Catania.
(Fonte: Comando Ufficio Territoriale Carabinieri di Gela)