Caltanissetta. Un incontro-dibattito sul disegno di legge sulle intercettazioni si svolgerà domani alle ore 10,30 a Caltanissetta nei locali dell’Istituto Testasecca in viale della Regione numero 1. La manifestazione è stata organizzata dalla segreteria provinciale nissena dell’Associazione siciliana della stampa. Interverranno il procuratore della Repubblica Sergio Lari, il giudice del Tribunale
Giovanbattista Tona (nella foto), l’avvocato Adriana Salerno, lo scrittore Enzo Russo, il vicesegretario nazionale della Federazione nazionale della stampa Luigi Ronsisvalle e il segretario regionale dell’Associazione siciliana della stampa Alberto Cicero.
«Un incontro per dare ai giornalisti che operano nel territorio nisseno, e non solo a loro, la possibilità di confrontarsi su un disegno di legge che, se approvato, rischia di penalizzare non soltanto il mondo dell’informazione e creare problemi alle inchieste giudiziarie – dice Alessandro Anzalone, segretario provinciale dell’Assostampa –. La manifestazione di venerdì vuole inoltre dare continuità alla "Giornata del silenzio" della scorsa settimana, che ha visto lo sciopero dei giornalisti italiani».
(Fonte: Segreteria Assostampa Provincia di Caltanissetta)