Avvicendamento all’Ufficio Operazioni di Base del 41° Stormo Antisom di Sigonella. Il 12 aprile scorso, ha avuto luogo il passaggio di consegne fra il Tenente Colonnello Pil. Andrea Pace, Capo Ufficio uscente ed il Ten.Col. Pil. Corrado Civello, Capo Ufficio subentrante.
Il Ten. Col. Pilota Andrea Pace, nato ad Avigliano, in provincia di Potenza, ma ormai catanese di adozione, è entrato in Aeronautica Militare nel 1970 ed è stato assegnato al 41° Stormo, per la prima volta, nel 1972, ha ricoperto diversi ed importanti incarichi all’interno dello Stormo ed è stato un sicuro punto di riferimento per l’attività di volo del Reparto.
Gli subentra il Ten. Col. Pilota Corrado Civello, catanese, in Aeronautica Militare dal dicembre del 1986 ed assegnato al 41° Stormo di Sigonella nel novembre del 1988. Il Ten. Col. Civello ha al proprio attivo, circa 8000 ore di volo, maturate in anni di intensa attività operativa presso lo Stormo.
L’Ufficio Operazioni di Base è un organo di staff del Comandante e, fra i compiti assegnati ha quello di pianificare le attività operative, addestrative e tecnico-professionali dello Stormo oltre al coordinamento dell’attività dei velivoli rischierati e quella relativa al Comando della Marina Statunitense di stanza a Sigonella.
L’avvicendamento è stato presieduto dal Comandante del 41° Stormo e della Base Aerea di Sigonella, Colonnello Pilota Luca Tonello, il quale, nel corso del suo intervento, ha voluto evidenziare le indiscusse qualità professionali ed umane del Capo Ufficio uscente e gli eccellenti risultati da Egli ottenuti, manifestando la certezza che anche, il subentrante saprà riaffermare e mantenere i consolidati livelli di efficienza ed operatività della struttura affidatogli.
(Fonte: Ufficio Pubblica informazione e Comunicazione)