Nella mattinata odierna, personale della 2ª sezione “Cobra” della squadra mobile – Questura di Caltanissetta, in esecuzione di ordine di carcerazione emesso il 15 aprile scorso dalla Procura della Repubblica presso il tribunale di Caltanissetta ha proceduto all’arresto di
Dionisio Turco (nella foto), nato a Caltanissetta, di anni 40, abitante in via Casalino. L’uomo si trovava nella sua abitazione agli arresti domiciliari.
L’arrestato è stato riconosciuto colpevole dei reati di rapina in concorso. I fatti sono accaduti in Caltanissetta a settembre del 2009, allorquando il Turco ha rapinato una tabaccheria sita in corso Umberto, zona Santa Lucia. Le indagini, subito dopo il fatto, avevano permesso di risalire all’autore della rapina, anche per mezzo della visione delle immagini delle telecamere a circuito chiuso dell’esercizio commerciale.
L’arrestato dopo gli adempimenti di rito, è stato condotto presso la casa circondariale di Caltanissetta, a disposizione dell’Autorità giudiziaria. Dionisio Turco è difeso dall’avv. Liborio Paolo Pastorello del foro di Caltanissetta.
(Fonte: Polizia di Stato, Questura di Caltanissetta)