Penultima gara casalinga della regular season per l’Eurotec Volley Gela. I biancazzurri domani alle ore 18 al Pala Cossiga ospiteranno la Sieco Service Ortona. Nell’ultimo turno gli abruzzesi hanno vinto tra le mura amiche contro il Molfetta per 3-2. Una gara non facile quella di domani per Manuilov e compagni.
La squadra del coach Claudio Rifelli deve difendere il primo posto della classifica del torneo di serie B1 e il vantaggio di quattro punti sulla seconda Atripalda.
Nella gara d’andata la formazione gelese vinse per 3-2. Adesso la realtà è ben diversa. L’Eurotec deve incamerare più punti possibili per raggiungere il traguardo della promozione diretta. Il tecnico bolognese dovrà gestire al meglio gli effettivi in queste ultime gare del torneo cadetto.
Il centrale
Massimo Zaccareo (nella foto) è ottimista sulla partita di domani: “Siamo consapevoli che l’esito finale del campionato dipende solo da noi – dichiara l’atleta etneo –. Un successo contro l’Ortona è un grande passo avanti per la promozione diretta. Il nostro obiettivo sono i tre punti, non dobbiamo pensare ai risultati delle nostre dirette inseguitrici – continua – ma solo a noi. Sabato serve il supporto del pubblico al Pala Cossiga – conclude –. Solo se siamo tutti insieme possiamo realizzare questo grande sogno del salto di categoria”.
Intanto, fiocco azzurro in casa del Direttore Sportivo Massimo Bonaccorso. Questa mattina, intorno alle 8.55, all’ospedale di Gela, è nato Mattia. Il bimbo pesa quasi tre chili e mezzo. A Massimo, alla moglie Myriam e alla piccola Ludovica le felicitazioni da parte del presidente Rosario Faraci e di tutta la squadra, dello staff dirigenziale, tecnico e medico dell’Eurotec Volley Gela.
(Ufficio Stampa Eurotec Volley Gela)