Rimpasto a metà nella giunta Crocetta. Com'era nell'aria, i primi due assessori destinati a far posto ai nuovi, si sono dimessi. Si tratta di Rita Calò e la Laura Caci. La prima era in quota al sindaco, e si occupava di urbanistica; la seconda in quota Margherita, con delega all'Istruzione e Agricoltura. Stamattina, pronte le nuove nomine. Entrano
(nella foto) la commercialista Sandra Bennici, in quota centristi e Davide Giordano, consigliere in carica, eletto nelle file de La Margherita. Presto le deleghe ai due nuovi. Restano da definire le altre due new entry annunciate, l'avv. Paolo Cafà (Socialismo e Democrazia) e l'avv. Giovanna Cassarà (Pdci). I due, però, non avrebbero ancora deciso se entrare o no.
Il sindaco crocetta, intanto, ha quasi ufficializzato il suo passaggio al Pd (oggi è apparsa una sua intervista a L'Unità). Prima di rompere ogni indugio evidentemente aspetta che gli venga garantita una candidatura sicura alle Europee. Cosa non facile, ma in politica può succedere di tutto.