Nella tarda serata di ieri, in coincidenza della chiusura degli esercizi commerciali, nell'ambito di predisposti servizi tesi a prevenire scippi, rapine e furti, i Carabinieri hanno tratto in arresto il giovane rumeno
Ioan Gabriel Boeru (nella foto), di 19 anni, disoccupato, domiciliato in Gela, responsabile di furto con destrezza.
E' stata la tempestiva chiamata al 112 di una commessa di un noto negozio di abbigliamento di Corso S. Aldisio, ad attivare l'intervento dei Carabinieri.
La ragazza che aveva notato lo strano atteggiarsi del giovane rumeno all'interno del negozio, andata a verificare cosa lo stesso avesse fatto all'interno di apposito spazio per indossare capi da provare, notava tre placchette anti-taccheggio a terra.
Subito l'intervento dei carabinieri che grazie anche ad una precisa descrizione riuscivano a sorprendere il giovane rumeno con un sacchetto al cui interno lo stesso occultava ancora uno dei tre giubbotti asportati, essendosi già disfatto degli altri due. La merce recuperata é stata restituita ai proprietari.
Nella prime ore della mattinata, invece, ancora i Carabinieri sono riusciti a sorprendere un minore che attraverso una grondaia stava introducendosi all'interno di un'abitazione, sita in Via Ivrea. Anche in questo importante e tempestivo intervento ha avuto un ruolo determinante la chiamata al 112 di un vicino che assisteva alle prodigiose capacità di equilibrista del minore arrestato e a quella di altri due complici che sono riusciti a darsela a gambe.
Il minore A. C. 91 é ora detenuto presso la casa di accoglienza di Caltanissetta. Una risposta concreta all'impennata di furti che si registra sul territorio ma su cui i Carabinieri non abbassano la guardia.
(Fonte: Comando Compagnia Carabinieri di Gela)