Nella tarda serata di ieri, a Mazzarino, i Carabinieri della locale Stazione, nell'ambito di servizi di rinforzo di controllo del territorio, predisposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Caltanissetta, hnno tratto in arresto
Marcello Gesualdo (nel riquadro in foto), incensurato di 35 anni, lavaggista, responsabile di furto.
L'incensurato é incappato nella fitta maglia di servizi, predisposti in area finalizzati a ridimensionare un fenomeno che nel decorso mese di febbraio aveva raggiunto soglie di attenzione degne di considerazione.
Tuttavia, nel mese in corso, i significativi servizi di prevenzione, orientati dalla Stazione a combattere il fenomeno e rintracciarne i responsabili, specie nelle aree più periferiche, ha portato all'arresto in argomento ed ha azzerato il fenomeno nel mese in corso.
I carabinieri sono piombati in via Montale su richiesta telefonica giunta sull'utenza 112, fatta da una parente della vittima, questa volta individuata dal malfattore in via Montale.
La tempestività della chiamata e la pronta reazione dei Carabinieri di Mazzarino ha sorpreso lo stesso Gesualdo che é stato colto con le mani nel sacco. In quel frangente tentava di asportare dall'abitazione prescelta mobili ed alcuni oggetti di valore. La refurtiva interamente recuperata é stata restituita al proprietario.
(Fonte: Comando Compagnia Carabinieri di Gela)