Nel pomeriggio di ieri, nel corso dei servizi di prevenzione e repressione dei reati in genere nella città di Caltanissetta, personale della 2ª sezione “Cobra” della squadra mobile – Questura di Caltanissetta, in Largo La Paglia (quartiere Angeli), effettuava una perquisizione domiciliare presso l’abitazione di
Harchay Bechir (nella foto) di anni 20, celibe, disoccupato, padre tunisino e madre italiana.
Nella camera da letto del giovane, all’interno di una scatola di scarpe, venivano rinvenuti e sequestrati: un pezzo hashish, del peso di gr. 27,00; altri gr. 3,5, della medesima sostanza, suddivisa in vari pezzetti; un bilancino di precisione; un cutter; diversi pezzetti di carta plastificata, utilizzata per il confezionamento delle dosi di droga, nonchè la somma di 220.00 euro.
Dalla successiva perquisizione personale a carico del Harchay Bechir, all’interno di una delle tasche del giubbotto si rinvenivano altri 10 grammi, sempre di hashish, pronta per lo spaccio e suddivisa in 9 stecchette avvolte con della pellicola trasparente.
Harchay Bechir veniva tratto in arresto ai sensi dell’art. 73 comma 5° t.u. legge sugli stupefacenti 309/90, e come disposto dal pm dott. Nicolò Paci, veniva condotto alla locale casa circondariale.
Harchay Bechir viene assistito dall’avvocato d’ufficio Vincenzo Vitello, del foro di Caltanissetta.
L’operazione di ieri è il frutto di un’intensa attività investigativa condotta dagli agenti della 2ª sezione “Cobra” della squadra mobile, con diversi servizi d’osservazione e controllo effettuati, nelle ore serali, al quartiere Angeli, più precisamente nel piazzale accanto alla scuola elementare “Angeli”, luogo in cui si riunivano numerosi ragazzi, anche minorenni.
(Fonte: Squadra Mobile Questura di Caltanissetta)