Finisce 0-0 l’atteso derby tra Gela e Siracusa. Primo tempo equilibrato, con leggera supremazia da parte dei padroni di casa, che colpiscono un palo con La Porta e creano almeno tre altre azioni da gol. Da registrare nel primo tempo una grande parata del portiere gelese
Emanuele Nordi (nella foto) su Dal Rio.
Nella ripresa, meno azioni da gol ma più gioco dei biancazzurri di Provenza, che costringono gli azzurri di Sonzogni a badare perlopiù a non correre rischi. Nel Gela hanno debuttato Franciel ed Estèvez. Il pareggio alla fine ha accontentato entrambi gli allenatori.
Soddisfazione e orgoglio per l’ottimo comportamento delle due squadre in campo e delle rispettive tifoserie sugli spalti. Un esempio di civiltà che non rinnega le origini elleniche delle due città. Ottimo l’arbitraggio di Gallo di Barcellona Pozzo di Gotto, convocato in extremis per sostituire il designato Gambini di Roma, che ha avuto un malore in albergo durante la notte.
Con questo risultato, resta immutato il distacco in classifica di una lunghezza in favore dei gelesi sugli aretusei. Domenica il Gela giocherà di nuovo al Presti, ospite il Vico Equense.
Questo il gabellino della gara
GELA 0
SIRACUSA 0
GELA (4-3-2-1) Nordi; Ricca, Lucioni, Gerardi, Memè; Zaminga, Schiavon, Cammarota ; Cruciani (dal 27’ s.t. Franciel), La Porta; Agostinelli (dal 31, s.t. Estèvez (Ferla, Di Muro, Piva, Scopelliti, Vianello). All. Provenza 6.
SIRACUSA (4-3-2-1) Siringo; Nigro, De Pascale, Perricone, Capocchiano; Matinella, Berti, Lewandowski; Di Piazza (dal 23’ s.t. Srigari), Bufalino (dal 34’ s.t. Mignonna; Dal Rio (dal 44’ s.t. Dalì). (Fornoni, Di Silvestro, Calabresi, Perelli). All. Sonzogni.
ARBITRO: Gallo di Barcellona Pozzo di Gotto>br>
NOTE: Spettatori 3.000 circa, incasso 16.790 euro circa; ammoniti De Pascale, La Porta, Perticone. Angoli 7-6 per il Siracusa.