Nella tarda serata di ieri, i carabinieri di Gela e di Vittoria, hanno tratto in arresto uno spacciatore tunisino,
Mnaasser Mahmoud (nel riquadro della foto), trentaquattrenne, trovato in possesso ai fini di spaccio di 3 chilogrammi di hashish, suddiviso in panetti debitamente confezionati. L’extracomunitario è stato sorpreso in un casolare delle campagne vittoriesi.
Dopo un primo riscontro di cessione di hashish pari a gr. 60 e accertata essere stata ceduta ad un giovane acquirente proveniente da Caltagirone, la successiva perquisizione dei militari, in un casolare abbandonato ove il tunisino viveva ha consentito di far rinvenire in un suo zaino altri kg 3 di hashish, sottoposti sequestro. La stima in denaro del quantitativo di droga sequestrato è pari a € 40.000 circa.
Ai carabinieri di Gela e Vittoria, da alcuni giorni, non era sfuggito il continuo andirivieni di giovani che, a bordo di ciclomotori, utilitarie ed auto di grossa cilindrata, continuavano i loro giri dalle più disparate città della Costa sud occidentale della Sicilia (Ragusa- Caltagirone- Gela appunto), verso le campagne di Costa Esperia di scoglitti, ove i giovani, come notato in specifici servizi di osservazione, spesso prendevano dei contatti con cittadini extra-comunitari e successivamente si allontanavano.
Nel pomeriggio di ieri, tuttavia, i carabinieri sono riusciti ad approfondire i loro accertamenti ed a documentare nella flagranza quello che sospettavano da tempo.
Infatti, affiancatisi ad un’autovettura, con a bordo un giovane successivamente identificato come proveniente da Caltagirone, i militari acclaravano che lo stesso aveva appena acquistato un pezzo da 60 gr. di hashish ceduto, poco prima, da un extra-comunitario a bordo di un ciclomotore.
Nasce un immediato inseguimento, operato dalla cinturazione dei servizi predisposti congiuntamente dai Carabinieri di Gela e Vittoria, che portava, in breve, all’identificazione di Mnaasser Mahmoud, trentaquattrenne, cittadino tunisino, non in regola con permesso di soggiorno.
Le immediate contestazioni lo imputavano già del reato che gli sarà definitivamente contestato, ma la vera sorpresa, che, dunque, lascia presupporre che l’extra-comunitario fermato è sicuramente uno dei principali spacciatori di sostanza stupefacente dell’aria vittoriose, si ha nel corso della successiva perquisizione domiciliare. Infatti, nel casolare, fatiscente, ove l’extracomunitario viveva, in uno zaino, i militari hanno rinvenuto ben kg 3 di hashish valore pari € 40.000 circa, immediatamente sequestrati. Ora il tunisino è detenuto presso la casa circondariale di Ragusa.
(Fonte: Comando Compagnia Carabinieri di Gela)