Caltaqua Acque di Caltanissetta S.p.A., società incaricata della gestione del Servizio Idrico Integrato nella città di Gela, ha tenuto a precisare oggi con una nota stampa che la sospensione dell’erogazione idrica per mancato pagamento avviene solo e quando l’utente non ha provveduto a nessun pagamento delle fatture. Risultaerebbero pertanto assolutamente false e prive di ogni fondamento le voci riguardo la sospensione del servizio per chi ha pagato l’acqua al 50%.
La nota della società prosegue consigliando a tutti gli utenti avvertiti con raccomandata “di provvedere al pagamento delle fatture pena la sospensione dell’erogazione”, di rivolgersi presso gli uffici di Caltaqua e presentare entro 20 giorni dalla raccomandata, il bollettino che fa fede di pagamento. Caltaqua ribadisce inoltre che “il pagamento della fattura al 50% è solo un acconto, fino a quanto non sarà raggiunto un accordo ufficiale tra il Comune e la Regione”.
Caltaqua ricorda infine di essere a disposizione dei cittadini di Gela per qualsiasi chiarimento.