Il Gela fatica, ma vince. Finisce 1-0 contro l’Aversa al Presti e la squadra di Provenza coglie la sua seconda vittoria consecutiva. A firmare quest’altro successo è lo stesso
Marco Vianello (nella foto) che aveva deciso la gara di Scafati. Il gol arriva al 26’. Punizione a spiovere di Schiavon e deviazione imperiosa di testa dell’attaccante veneziano, ora a quota 5 reti.
Nel Gela ha esordito l’ultimo dei quattro nuovi acquisti di gennaio. A Scafati avevano già giocato Lucioni, La Porta e Agostinelli. Oggi contro l’Aversa è stata la volta di Ricca, ex ternano come Lucioni, schierato dall’inizio al posto di Scopelliti.
Il Gela è stato anche sfortunato. Un rigore concesso al 20’ per atterramento ai danni di Agostinelli è stato scaraventato sul palo da Cammarota.
Primo tempo per buona parte dominato dall’Aversa, poi il Gela prende il comando e nella ripresa chiude la partita con il gol di Vianello. Pareggiano Catanzaro e Cisco Roma, il Gela consolida il quarto posto. E domani sera c’è il posticipo tra Cisco Roma e Siracusa.
Questo il tabellino della gara.
GELA 1
AVERSA 0
MARCATORE: Vianello al 26’ s.t..
GELA (4-3-2-1) Nordi; Ricca, Lucioni, Gerardi, Memè; Zaminga, Schiavon, Cammarota; Vianello, La Porta; Agostinelli. (Ferla, Scopelliti, Lordi, Carraro, Rosamilia, Rabbeni). All. Provenza.
AVERSA (4-3-2-1) Pettinari: Ciminari, Campanella, Di Girolamo, Pistillo (dal 33’ s.t. Bertoncini); Arini, Massimo, Mariniello; Chietti, Grieco; De Cesare (dal 16’ s.t. Tovalieri). (Cavaliere, Balestrieri, Rinaldi, Zolfo, Longo). All. Sergio.
ARBITRO: Barbiero di Vicenza 7,5
NOTE: Spettatori 1.700 circa. Amm. Mariniello e Chietti. Angoli 7-8