Capitan
Rocco D’Aiello (nella foto) non è più un giocatore del Gela, almeno per questo campionato. Il forte difensore palermitano, dopo tre stagioni e mezza in maglia biancazzurra, è andato in prestito al Torino (serie B) con diritto di riscatto per la società granata. Il Gela, sapendo della partenza ormai inevitabile del giocatore, aveva preso proprio ieri il difensore centrale Fabio Lucioni, proveniente dalla Ternana.
D’Aiello qualche settimana fa era stato protagonista di una vile aggressione da parte di un gruppo di pseudo tifosi, che l’hanno picchiato sotto casa. Il giocatore in un primo momento aveva deciso di lasciare la squadra. Poi era rientrato e ripreso a giocare, prima della doppia squalifica comminatagli nel corso della gara – 1ª di ritorno – persa in casa dal Gela contro la Juve Stabia.
D’Aiello aveva quindi chiesto di essere ceduto. Aveva con il Gela, e lo mantiene tuttora, un contratto triennale con scadenza 2011. Il Torino lo ha ottenuto in prestito fino a giugno, quando, in virtù di una opzione, potrà decidere se riscattarne la metà. Caso contrario. D’Aiello ritornerebbe in forza al Gela nella prossima stagione, per tener fede al suo ultimo anno di contratto.
Ieri, intanto, il ds del Gela Carmine Donnarumma ha depositato a Firenze i contratti di Lucioni, Ricca e La Porta. Se entro sabato dovesse arrivare l’ok della Figc, i tre potrebbero giocare domenica contro la Scafatese, in trasferta. Agostinelli, primo acquisto del Gela (ex Igea) dopo la riapertura del mercato, sarà invece disponibile domenica, essendo già arrivato l’ok della Federazione.