Dopo Agostinelli e La Porta, il Gela mette a segno altri due colpi di mercato. Dalla Ternana arrivano il difensore centrale
Fabio Lucioni (nella foto a sinistra), 23 anni, a titolo definitivo, e il difensore esterno
Salvatore Ricca (nella foto a destra), 26 anni.
Lucioni – come si legge nel sito ufficiale della società umbra, ha tagliato il cordone ombelicale «che lo legava alla Ternana, un legame che in questi ultimi mesi non aveva che regalato delusioni al calciatore, ignorato colpevolmente dalla società di Via Aleardi. Il giocatore, infatti, si allenava con la prima squadra ma al momento delle convocazioni non veniva mai preso in considerazione. E sinceramente lo avrebbe meritato!». Lucioni aveva iniziato la carriera con la Ternana, debuttando in serie B (unica presenza), nel campionato 2005-2006. Le due stagioni successive le aveva giocate con la stessa squadra in C1 (13 presenze in tutto), e poi è passato al Monopoli (C2, 7 presenze), quindi al Noicattaro (2ª Div., 29 presenze, 5 gol), per tornare a Terni, dove non ha trovato più la stessa accoglienza di quando se ne era andato.
Salvatore Ricca arriva in prestito. La sua carriera inizia alla Reggina, con cui debutta in serie B (1 presenza) nella stagione 2001-2002. Poi Fermana e Martina, in C1, Vigor Lamezia in C2 per due stagioni. Arriva a Terni (C1, 4 presenze) nella stagione 2006-2007 e vi rimane fino a dicembre. Passa al Verona (serie B), ma non timbra alcuna presenza. E allora torna a Terni fino a domenica scorsa, giocano complessivamente 14 gare negli ultimi due anni e mezzo.