Nella mattinata odierna, personale appartenente alla squadra di Polizia Giudiziaria del Commissariato della P.S. di Gela, in esecuzione ad Ordinanza di Custodia Cautelare in Carcere, emessa dal Gip presso il Tribunale di Gela dr. L. Conti su richiesta della Procura della Repubblica di Gela nella persona del Procuratore Capo dott.ssa Lucia Lotti e del Sostituto Procuratore dott.ssa Serafina Cannatà ha tratto in arresto tredici persone accusate a vario titolo di traffico di sostanze stupefacenti continuato in concorso, fabbricazione detenzione e porto di armi clandestine.
Gli indagati sottoposti alla misura cautelare della custodia cautelare in carcere sono:
1. DI GENNARO Crocifisso cl. 81;
2. PERITORE Giacomo cl.78;
3. CELIDONIO Francesco cl. 68;
4. CAMMALLERI Roberto cl. 71;
5. COLLODORO Francesco Domenico, cl. 72;
6. FAMA’ Salvatore cl. 74;
7. CARONIA Francesco Claudio cl. 67;
8. LAURIA Talio Giuseppe cl. 71;
9. PALERMO Giovanni (Cl. 68);
Gli indagati sottoposti alla misura cautelare degli arresti domiciliari sono:
10. BARTOLI Jlenia cl. 87;
11. VIZZINI Luca cl. 85.
La misura cautelare in parola veniva notificata in carcere, dove si trovavano già ristretti, Peritore Giacomo e Celidonio Francesco, nonché Palermo Giovanni affidato in prova al C.S.S.A di Caltanissetta presso la comunità terapeutica “Terra Promessa”.
I reati riscontrati nel corso delle indagini e contestati dalla Procura agli indagati vanno dalla detenzione, continuata e in concorso, ai fini dello spaccio di sostanze stupefacenti alla fabbricazione, detenzione e porto di armi clandestine. Le indagini, che hanno portato agli odierni arresti, venivano avviate nel febbraio del 2007, a seguito dei risultati scaturiti da un servizio di appostamento effettuato da personale dipendente nella via G. Siragusa, dove era stata segnalata una intensa attività di spaccio di sostanze stupefacenti, messa in atto da un giovane che aveva eletto il proprio domicilio quale base logistica per il losco traffico.
(Fonte: Commissariato Polizia di Gela)