Creare una banca dati composta da nuovi progetti per opere pubbliche e valorizzare i liberi professionisti e i gruppi di lavoro, dando spazio soprattutto a tecnici giovani e talentuosi. E’ questa la finalità di “Un progetto per Gela”, concorso di idee varato dall’Amministrazione Comunale (
nella foto, il commissario straordinario, dott. Rosolino Greco). L’iniziativa mira a dotare l’Ente di progetti validi e innovativi, senza grossi oneri di spesa e al contempo aprire a tutti i liberi professionisti la possibilità di instaurare rapporti professionali con la Pubblica amministrazione.
Sono state individuate quattro aree di intervento verso cui indirizzare i nuovi progetti:
Infrastrutture territoriali
Riqualificazione urbana
Ambiente
Energia
La partecipazione al concorso è gratuita. Gli interessati dovranno realizzare l’idea progetto descrivendola in una breve relazione tecnica, allegando un elaborato grafico a colori e uno in bianco e nero, una presentazione su supporto cd rom e altre tavole (queste ultime facoltative) per meglio descrivere l’opera pubblica che si intende realizzare. Le buste con i vari allegati dovranno pervenire al Comune entro il 31 gennaio. Ai vincitori sarà assegnato un premio di 5 mila euro con l’impegno formale, qualora l’opera venisse finanziata e messa in cantiere, dell’affidamento della Direzione lavori.
(Fonte: ufficio Stampa Comune di Gela)