Nella notte a Gela, in Contrada Castelluccio, nell'ambito dei servizi di controllo straordinario del territorio predisposti dal Comando Provinciale di Caltanissetta, tesi a prevenire e reprimere soprattutto il fenomeno dei danneggiamenti seguiti da incendio, i Carabinieri della locale Compagnia hanno tratto in arresto tre giovani gelesi, due dei quali già pregiudicati, a bordo di un ciclomotore che, quali trasfertisti, avevano asportato poco prima a Butera.
Graziano Cinardi (foto a sinistra), di 21 anni, incensurato,
Claudio Nardo (foto al centro) e
Salvatore Salaria (foto a destra), entrambi pregiudicati e disoccupati, secondo le ricostruzioni dei Carabinieri, sono stati sorpresi a bordo di un Aprilia Scarabeo e quindi ritenuti colpevoli del furto accertato in danno di un pensionato buterese.
Gli stessi potrebbero aver avuto delle complicità anche in altri furti, consumati specie nei mesi precedenti, in Gela. Supposizioni, tuttavia, in fase di verifica. Il mezzo recuperato dai carabinieri é stato restituito all'avente diritto, tempestivo nel chiamare il 112 nel momento in cui si é accorto del danno subìto.
La tempestiva segnalazione, infatti, ha reso possibile l'attivazione di diverse pattuglie che i Carabinieri avevano predisposto nella notte al fine di garantire la sicurezza del comprensorio gelese, pattuglie che hanno immediatamente cinturato la zona di Castelluccio e di Via Butera in attesa dell'arrivo dei tre complici. Non cala l'attenzione del Comando Provinciale dei carabinieri di Caltanissetta sul fenomeno dei danneggiamenti seguiti da incendio né tantomeno sugli scippi e le rapine, specie in concomitanza con il prossimo periodo delle feste natalizie.
(Fonte: Comando Compagnia Carabinieri di Gela)