Si é celebrata, alle ore di ieri, sabato 21,alle ore 12.00, presso la Chiesa Madre di Gela, officiata dal vicario Mons. Grazio Alabiso, la cerimonia della "Virgo Fidelis”", Patrona dell'Arma dei Carabinieri.
Alla cerimonia hanno presenziato i magistrati Dott. Paolo Fiore, Presidente Tribunale Gela Sezione Penale e la Dott.ssa Monia Di Marco, per la Procura di Gela. Presenti anche autorità politiche,
il presidente della Provincia, i presidenti dei Consigli Comunali di Gela e Niscemi, le rappresentanze militari: Comandante della Capitaneria di Porto di Gela, C.F. Rosario Loreto, dott. De Maio per il Commissariato di Gela, Ten. Sorrentino per la Compagnia della Finanza di Gela, Comandante della Polizia Municipale, Alé Francesco.
C’era anche una rappresentanza dell'Associazione Nazionale Carabinieri in congedo di Gela
e il presidente Anti-Racket "G. Giordano" Renzo Caponetti.
In apertura di cerimonia è stato ricordato il 68° anniversario dell’eroica difesa del caposaldo di Culqualber da parte del 1° Battaglione Carabinieri e Zapitè mobilitato, che il 21 novembre del 1941 si sacrificò in una delle ultime cruente battaglie in terra d’Africa.
Nel corso della cerimonia commemorativa, infine, è stata consegnata una targa ricordo ed un premio in denaro a
Natalie Valentina Torregrossa (nella foto) figlia del brigadiere Giorgio Toregrossa, già in servizio presso la Compagnia di Vittoria, e prematuramente scomparso all’età di 43 anni.