Seconda sconfitta consecutiva per il Gela di
Provenza (nella foto), che dopo con la Cisco in casa perde anche a Barletta per 1-0 (gol del pugliese Infantino al 19’ del s.t.). E con questa sconfitta, i biancazzurri cedono anche il comando della classifica al Catanzaro, che ha vinto 2-0 in casa contro il Monopoli. E il Catanzaro sarà anche il prossimo avversario dei gelesi al Presti.
In Puglia Provenza schiera a sorpresa Manca al centro dell’attacco, mandando in panchina per la prima volta Roberto Pasca (entrerà nella ripresa, a risultatoi compromesso). Altra sopresa, Rosamilia titolare sulla fascia destra, con Vianello a sinistra. Una sorpresa amara, perché il cambio non produrrà un bel niente. A Barletta si è avuta la conferma di quanto impalpabile sia la panchina del Gela: Vigna, Rosamilia, Manca, tutta gente che non riesce a migliorare il rendimento della squadra, quando questa va in difficoltà.
Nel primo tempo, Barletta che mette alle corde il Gela. Nordi è salvato dall’imprecisione di Simoncelli al 25’ e al 30’, con tiri che finiscono di poco alto e fuori. E allo scadere della prima frazione di gioco, ancora su Simoncelli, Nordi deve compiere il miracolo per salvare la sua porta.
Nella ripresa, c’è un avvisaglia di ripresa del Gela, ma corre ancora pericoli all’8’ con Marchetta, che tira alto da buona posizione, ma cade al 19’, ancora sugli sviluppi di un calcio d’angolo (rete di Infantino).
Ora Provenza deve tirare le somme di questi ultimi due scivoloni e trovare la formula per rimettere in sesto la squadra, prima dell’arrivo al Presti, domenica prossima, della nuova capolista Catanzaro.