Era nell’aria. Si aspettava -1 massimo -4. Alla fine, la Federazione gioco calcio ha deciso per -3 punti. Il Catanzaro paga inadempienze contributive all’atto dell’iscrizione e gli vengono appioppati 3 punti di penalizzazione. Altre squadre penalizzata nel girone C di 2ª Divisione sono Igea, Vibonese e Barletta, alle quali è stato tolto un punto.
In virtù di questa penalizzazione, il Gela resta solo al comando della classifica, a 13 punti; il Catanzaro scende a quota 10 e si piazza nel gruppone che insegue, dove sono anche Cassino, Cisco Roma, Juve Stabia, e Monopoli. A nove punti il Siracusa, prossimo avversario dei biancazzurri domenica sul neutro di Palazzolo Acreide, e Brindisi.
L’Igea, penalizzata di un punto, da 3 scende a 2 punti, penultima davanti solo a Isola Liri e Noicattaro.
.
Congolano i tifosi gelesi , che però non potranno seguire la squadra nella trasferta col Siracusa, visto che la partita si giocherà a porte chiuse.
Domani, intanto, la squadra di Provenza giocherà in amichevole a Licata, contro il Campobello di Licata. Sarà risparmiato così il manto erboso del Presti e si prenderà dimestichezza con il fondo campo in erba sintetica (a Licata c’è questo tipo di impianto), lo stesso che i biancazzurri troveranno domenica a Palazzolo.