Personale della 4ª Sezione di Polizia ha proceduto ad eseguire un ordinanza di misura cautelare in carcere disposta dal tribunale di Caltanissetta a carico di
Dionisio Turco (nella foto), 38 anni, di Caltanissetta, residente in via Casalino n. 25, con, a suo carico, numerose segnalazioni penali per: associazione mafiosa, estorsione, furto, rissa e danneggiamento.
In particolare l’9 settembre scorso il Turco si rendeva responsabile del reato di rapina a mano armata in pregiudizio di G.L., proprietaria della tabaccheria sita in C.so Umberto n. 33, nella città capoluogo.
La G. L., in sede di denuncia forniva un CD-Rom contenente le immagini registrate dal sistema a circuito chiuso istallato all’interno dell’esercizio commerciale in argomento, supporto magnetico nel quale, visionato da personale di questo Ufficio, si riconosceva, senza ombra di dubbio l’autore della rapina per Dionisio Turco.
Nel tardo pomeriggio dello stesso giorno la polizia procedeva all’identificazione dell’autore del reato, che pertanto veniva indagato in stato di libertà per il reato di rapina aggravata; contestualmente veniva interrogato alla presenza del difensore di fiducia l’Avv. Liborio Paolo Pastorello, del Foro di Caltanissetta, nel corso del quale ammetteva davanti all’evidenza la propria responsabilità.
(Fonte: Squadra Mobile, Questura di Caltanissetta)