Tutto o quasi nel primo tempo. Tre gol (uno di Cunzi e doppietta di Criniti), e poi
Pasca, (nella foto) su rigore, nella ripresa. Lo stesso Pasca, pochi minuti prima di fare centro dal dischetto, aveva calciato sul palo un altro tiro dagli undici metri. Il gol dei campani al 27’ del secondo tempo, ad opera di Prisco.
Provenza ha azzeccato tutto. Ha ridato fiducia a Criniti, preferendolo a Vinello, che tornava disponibile dopo i due turni di squalifica. Stesa formazione della domenica precedente, quindi. Vinello enterà al posto di Cunzi, che dopo il gol si è infortunato, mentre nella ripresa Carraio ha preso il posto di Criniti. C’è da dire che anche l’Aversa ha avuto concesso un calcio di rigore, subito dopo quello sbagliato da Pasca, ma il campano Massimo Perna lo ha calciato fuori.
Il Gela è primo in classifica, a quota 10, assieme a Catanzaro, che ha strapazzato l'Igea, e il Monopoli, che ha battuto la Vibonese. Il Siracusa si attarda, dopo la sconfitta interna per mano della Juve Stabia.
La giornata calcistica è stata funestata dalla notizia proveniente dalla Puglia. La giovane moglie ed il figlioletto dell’attaccante argentino del Manfredonia, Mauro Marchano, hanno perso la vita in un incidente stradale, mentre si recavano a Barletta per seguire il derby contro il Manfredonia. La partita, naturalmente, è stata rinviata.