Valentina Scilio (nella foto), 19 anni, casalinga, è scomparsa da casa domenica 23 Agosto 2009. La giovane, timida ed introversa, si è allontanata dalla sua abitazione di Macchitella, a Gela, alle ore 23 circa di domenica scorsa. La ragazza non aveva con sè alcun effetto personale, nè un telefonino ad esclusione della carta d'identità che non è stata ritrovata dai familiari. Valentina è alta 1,70 circa, capelli neri, occhi marroni, vestiva una maglietta verde e pantaloni rossi.
Il suo ragazzo, un giovane di 28 anni, operaio, dice di non averla vista da sabato scorso mentre la madre di Valentina riferisce che la ragazza non ha mai dato segni di irrequietezza o palesato volontà di fuga. Alcuni giorni prima della scomparsa, però, la giovane era stata vista affacciarsi più volte dal balcone di casa come se aspettasse qualcuno.
Il giorno dopo la scomparsa la madre di Valentina Scilio ha scoperto nella stanza della figlia una borsa contenente un pigiama e un paio di slip appartenenti a Valentina, indumenti intimi che, indubbiamente, lasciano pensare ad un piano di fuga andato a vuoto. Il mese scorso Valentina e le sue due sorelle sono state avvicinate sul lungomare di Gela da una coppia di sconosciuti che hanno proposto il loro aiuto alle ragazze qualora avessero avuto problemi con genitori e parenti... La scomparsa della ragazza è stata denunciata ai carabinieri di Gela che hanno iniziato subito le ricerche, al momento, senza esito alcuno. Per segnalazioni, informare i Carabinieri o telefonare al 368.673566.