Nella giornata di ieri, controlli straordinari da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Caltanissetta hanno condotto all'arresto in flagranza di Rocco Iozza, di 47 anni, per evasione, in quanto come accertato dai carabinieri, scappato dall'ospedale psichiatrico di Barcellona Pozzo di Gotto.
I carabinieri lo hanno rintracciato nei pressi dell'ospedale V. Emanuele mentre si aggirava per la città. Iozza era stato arrestato quache mese fa sempre dai carabinieri per un'estorsione continuata nei confronti dei propri familiari.
Nel corso della notte, invece, oltre al sequestro di 16 mezzi, tra ciclomotori e autovetture non revisionate, i carabinieri hanno deferito in stato di libertà due giovani pregiudicati gelesi A.E. 81 e V.G. dell'89 per guida in stato di ebbrezza, accertato mediante etilometro e senza patente.
Un minore albanese, alla guida del proprio motociclo, é stato, invece, deferito per guida senza patente.
Nella stessa serata, in Mazzarino, anche mediante l'impiego di unità cinofile, impiegate sul territorio, sono stati deferiti in stato di libertà due mazzarinesi perché sorpresi con nr. 2 spinelli di hashish, parzialmente consumati.
A Gela, infine, alle 03.40, pattuglie alcune pattuglie sono intervenute sul danneggiamento, mediante incendio, del deposito del negozio di abbigliamento Pelledoca, di proprietà Nicola Interlici, commerciante del luogo. Il danno è in corso di quantificazione.
(Fonte: Comando Compagnia Carabinieri di Gela)