La notizia certa è che il presidente
Angelo Tuccio (nella foto ha ritirato le dimissioni e che a giorni costruirà una squadra per un campionato di mantenimento della categoria. Ci saranno giovani, ma anche elementi d'esperienza, magari qualcuno dei cinque della passata stagione che sono ancora sotto contratto e che da una settimana si allenano con la Berretti agli ordini del tecnico della stessa formazione, Gianluigi Di Mauro. Sono D'Aiello, Ambrosecchia, Schiavon, Pasca e Ferla. A questi Tuccio chiederà se vogliono rimanere, tenendo conto che, dovendo disputare un torneo non di vertice, dovranno accettare un decurtamento dello stipendio. L'altra notizia, ma senza certezze, è che Tuccio, in tutta riservatezza, ha presentato domanda per il rispecaggio in 1ª Divisione, accompagnata dalla fidejussione di un milione di euro. Ci sono quattro vuoti da coprire nei due gironi, da dove sono state escluse Venezia, Treviso, Pisa e Avellino. Sono in corsa diverse squadre. Tuccio ha detto che se dovessero essere ripescate formazioni con minori requisiti del Gela ingaggerebbe una battaglia legale con gli organi federali.
La svolta si è avuta oggi pomeriggio, al termine dell'incontro in municipio, dove sono stati formalizzati gli impegni da una parte e dall'altra. Il Comune si farà carico della spesa di oltre 3 milioni di lire per interventi migliorativi delle strutture sportive, aumenterà di 100 mila euro l'importo di spèonsorizzazione (da 207 a 307 mila euro)l, mentre Tuccio metterà su una squadra per un campionato di transizione, realizzera a spese della sua azienda la palestra all'interno del Presti e si impegnerà a reperire nuovi soci per assicurare un futuro più tranquillo alla società.
Tuccio ha detto che non prima e non più tardi di venerdì (il giorno dopo il pronunciamento degli organi federali sui ripescaggi) ingaggerà il nuovo allenatore, a seconda del campionato che si andrà a disputare. Insomma, per loa felicità della tifoseria e di tutta la città, la macchina del Gela si è rimessa in marcia. Domenica prossima, 2 agosto, il Gela dovrebbe onorare a Busto Arsizio, contro la Pro Patria, il suo primo impegno stagionale in coppa Italia.