I Carabinieri della Compagnia di Gela, nel corso di mirati servizi disposti dal Comando Provinciale di Caltanissetta, tesi ad un controllo straordinario del territorio ed in particolar modo alle persone sottoposte a misure ristrettive della libertà personale, sorprendevano
Salvatore Pepi (nella foto), di anni 42 residente a Niscemi, pregiudicato, mentre, transitava alla guida della sua autovettura in Gela contrada Priolo.
L'uomo, pregiudicato per reati contro la persona e gravato da misura di prevenzione antimafia quale la sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno nel comune di residenza, non sfuggiva all'attenzione dei Carabinieri, che dopo gli accertamenti di rito lo dichiaravano in arresto per violazione degli obblighi imposti dalla già citata misura di prevenzione. Agli stessi, il Pepi, non era in grado di riferire il motivo della sua presenza nel territorio di Gela.
L'arrestato, espletate le formalità di rito, veniva associato presso la Casa Circondariale di Caltagirone, a disposizione della competente Autorità giudiziaria.
(Comando provinciale Carabinieri CL)