I biancazzurri di
Vincenzo Cosco (nella foto) oggi alle 15 affrontano una delle più delicate gare della stagione. Arriva al Presti il Catanzaro al gran completto. I calabresi occupano il secondo posto in condominio proprio con i gelesi. Chi vince si assesta da solo alle spalle dell’ormai imprendibile Cosenza, già virtualmente promosso in 1ª Divisione. Se il Gela batte il Catanzaro lo stacca di tre punti e domenica i bancazzurri recuperano, sempre al Presti, la partita contro la Val Di Sangro che era stata rinviata per il terremoto. Se anche contro il abruzzesi i biancazzurri dovessero vincere, il distacco dai calabresi di Provenza salirebbe a +6 e il discorso secondo posto sarebbe definitivamente appannaggio dei gelesi, al quali potrebbe bastare non perdere nei quattro spareggi (semifinale e finale) per la promozione.
Tornando alla gara di oggi, Cosco dovrà rinunciare agli squalificati Fernandez e D’Aiello, e all’esterno Orazio Russo, infortunato. Al posto della coppia di difensori centrali titolare giocheranno Pasquale Esposito e Nigro; Galuppi dovrebbe giocare esterno destro basso e Ambrosecchia a sinistra. In avanti, Franciel con Alessandrì a sostegno e agli esterni Gaeta (destra) e Unniemi (sinistra). Resta da definire la coppia di centrocampisti. In tre concorrono per i due posti disponibili, tra Marinucci Palermo, Schiavon e Iannini, con i primi due in pole position. Il Catanzaro, invece, è al gran completo.
Questa, quindi, la probabile formazione del Gela:
Gela (4-4-2) Cecere; Galuppi, Nigro, P. Esposito, Ambrosecchia; Gaeta, Marinucci Palermo, Schiavon (o Iannini), Unniemi; Alessandrì, Franciel. All. Cosco.
Arbitrerà Marco Ferraioli, di Nocera Inferiore.