I carabinieri della compagnia di Gela, nell'ambito dei servizi disposti dal Comando provinciale di Caltanissetta in occasione del week-end pasquale, tesi anche a contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti, fenomeno che continua ad essere diffuso tra i giovani, a Mazzarino, hanno tratto in arresto un 20 enne incensurato del luogo,
Gaetano Lo Grasso (nella foto riquadro), panettiere.
Il giovane e' stato fermato mentre alla guida della sua Fiat Punto mentre transitava per le vie del centro abitato. La successiva perquisizione veicolare consentiva di rinvenire, occultati all'interno del cruscotto, 2 panetti di hashish del peso rispettivamente di grammi 100 e grammi 70. I militare dell’Arma hanno ritenuto la droga fosse destinata ai giovani tossicodipendenti della zona.
La sostanza stupefacente sequestrata, sarà successivamente sottoposta ad analisi di laboratorio per verificarne il principio attivo e il numero di dosi che sarebbe stato possibile ricavare dalla stessa, nonchè l'affinità con eventuali altre partite oggetto di sequestro da parte dei carabinieri.
L'arrestato è stato associato presso la Casa circondariale di Caltagirone e posto a disposizione dei magistrati della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Gela, che lo interrogheranno nei prossimi giorni.
(fonte: Carabinieri Comando Compagnia di Gela)