Nella notte scorsa, in via Parioli, a Gela, popoloso quartiere di Caposoprano, i carabinieri della Stazione di Gela hanno tratto in arresto due giovani pregiudicati –
Giuseppe Rizzo, di 18 anni
(foto in alto a destra), e
Andrea Saluci, di 19 anni,
(foto in basso a destra), entrambi di Gela, perché ritenuti responsabili di detenzione di sostanza stupefacente, ai fini di spaccio.
I due sono stati sorpresi dai carabinieri a seguito di un tempestivo blitz. Detenevano 70 grammi di marijuana, suddivisa in undici dosi cellophanate e € 70.00 in taglio da € 10.00, provento dell'attività delittuosa. Nel corso della successiva perquisizione domiciliare, inoltre, i militari hanno trovato nell'armadio della stanza del Saluci altri gr. 750 di mariujana ed una sciabola, illegalmente detenuta.
Il tutto é stato sottoposto a sequestro.
Nel giro di una settimana, i carabinieri della Compagnia di Gela, nell'ambito di un più incisivo controllo del territorio, hanno tratto in arresto per lo specifico reato ben 11 giovani, fra cui una coppia di conviventi, a dimostrare che il businness della droga é molto diffuso nella realtà gelese ed ha un mercato, specie fra i giovanissimi.
Nella stessa notte, i Carabinieri della Compagnia di Gela hanno sequestrato, fra Riesi e Mazzarino, tre patenti di altrettanti conducenti, trovati alla guida delle proprie autovetture in stato di ubriachezza.
Il servizio é sta specificamente predisposto al fine di frenare il fenomeno delle stragi del sabato sera, che purtroppo, soprattutto lo scorso gennaio, ha provocato diverse vittime fra i giovani mazzarinesi e riesini.