Mano pesante del giudice sportivo nei confronti dei due giocatori biancazzurri espulsi nel derby Gela-Igea, persa dai padroni di casa per 1-4. Due giornate ciascuno sono state comminate all’attaccante Roberto Pasca (espulso al 18 del p.t.) e al difensore Pasquale Esposito (espulso al 42’ del p.t.). Gaetano Iannini, invece, è stato squalificato per una giornata per somma di ammonizioni.
Esposito è stato ritenuto “responsabile di avere colpito con un pugno al volto un avversario; l’attaccante Pasca, per atto di violenza verso un avversario a gioco fermo”.
Il Gela è stato multato di 5.000 euro “per indebita presenza nel recinto di gioco di persona non in distinta, ma riconducibile alla società, che rivolgeva frasi offensive e minacciose ad un assistente arbitrale e perché propri sostenitori, al termine del primo tempo di gara, dopo aver rivolto frasi offensive verso la terna arbitrale tentavano di sfondare un cancello che immetteva nel recinto di gioco. Gli stessi tifosi alla ripresa del gioco rivolgevano frasi offensive agli occupanti la panchina della squadra avversaria, lanciando verso gli stessi sputi e due bottiglie in plastica piene d'acqua, senza conseguenze”.