Nella notte scorsa, i Carabinieri della Compagnia di Gela hanno tratto in arresto un minore, G.M. del ‘97, sorpreso unitamente ad altri due giovani, in corso di identificazione, a bordo di una Fiat Uno, risultata asportata nelle ore precedenti in Gela ad un anziano gelese. A bordo dell'autovettura, inoltre, i Carabinieri hanno trovato attrezzi atti allo scasso che sono stati sottoposti a sequestro. L'arresto é maturato nell'ambito di in un'intensificazione dei servizi notturni predisposti dalla Compagnia per arginare le scorribande di giovani microcriminali che, specie nel fine settimana, con le loro azioni delittuose stanno cercando di rendere meno sicura la sicurezza, specie degli anziani, vittime in questi recenti giorni di diversi furti in loro danno.
Nel corso della notte, inoltre, i carabinieri hanno deferito in stato di libertà altre tre persone, di cui due agrigentini, trovati in possesso di valori, verosimilmente rubati di lieve entità ed un altro alla guida di un'autovettura risultata asportata in Vittoria cinque giorni addietro. Le due autovetture ritrovate sono state restituite ai legittimi proprietari.
Nella stessa notte otte é stata danneggiata, mediante liquido infiammabile, un esercizio in via Crispi. Sono in corso accertamenti per risalire agli autori del gesto ed alle motivazioni.
E' stata, inoltre, bruciata un'autovettura di una casalinga incensurata. Coordinate alla Centrale Operativa.