Prima o poi doveva arrivare. Il Gela è stato battuto a Barletta per 2-1 ed è la prima sconfitta in campionato. La squadra di Cosco, senza Franciel (messo fuori squadra) e con il solo Pasca in avanti, ha giocato una buona partita, ma nulla ha potuto contro un motivato Barletta, sulla cui panchina siede l’ex Sanderra e tra le cui file giocano altri ex, come Merito, Ike e Omolade (ci sarebbe stato anche Fabbro, squalificato). E’ stato proprio Omolade, appena entrato nella ripresa, a mettere kappaò i biancazzurri, con un gol dei suoi.
Il Gela era andato subito in svantaggio, all’8’, per mano di Caracciolese, che ha beffato Cecere. Ci vorrà più di un’ora per il pareggio del Gela, grazie ad una bella intuizione del nuovo entrato
Russo (nella foto). Ma al 41’ della ripresa, Omolade batte a rete e regala un’importante vittoria alla sua nuova squadra (il nigeriano era all’esordio).
Nel Gela ha debuttato Nathan Schiavon, ma nella ripresa esce per far posto a Iannini.
La sconfitta di Barletta lancia in orbita il Cosenza, che ha violato (0-2) il campo del Lamezia, ed ora è a +7 dal Gela. Fa meglio anche il Catanzaro, che pareggia (1-1) a Cassino. La classifica vede ora il Cosenza a quota 46, Catanzaro a 40, Gela terzo, bloccato a 39.
Il Gela ha giocato con Cecere; P. Esposito, D’Aiello, Fernandez, G. Esposito; Gaeta, Marinucci Palermo, Schiavon, Galoppi; Alessandrì, Pasca. Nella ripresa sono entrati Iannini al posto di Schiavon, Espinal al posto di Gaeta e Russo al posto di Pasquale Esposito.