|
notizia del 28/11/2005 messa in rete alle 22:15:08
Ad ognuno il suo
Ho scritto che fra le tante cose inaccettabili dal comune buonsenso regalateci dagli americani c’erano anche i Testamenti di Geova. Questo ha provocato la loro forte reazione. Ebbene l’ho scritto, lo confermo e ne dimostro la validità.
Marco di Paolo ha scritto che é una vergogna associare le “americanate” ai Testimoni di Geova che non possono essere considerati una conseguenza della politica americana. Non ho detto questo. Ho detto e lo ribadisco che sono frutto della stupidità americana che pur coesiste assieme ad aspetti di altissima civiltà e progresso. Secondo lui, i Testimoni sono rispettosi del prossimo. Ma la loro stampa non fa altro che sputare veleno contro tutte le religioni e specialmente contro i cattolici. Sono rispettosi anche quando affermano che la Chiesa Cattolica é la “Babilonia città di Satana e che il Papa e i vescovi sono l’espressione visibile del potere di Satana”? Questa si che é diffamazione e lo dice uno che si mantiene ai margini del cattolicesimo e ha il coraggio di contestare il grandioso castello dogmatico dello stesso.
Pagarli con la stessa moneta e controbattere le loro argomentazioni, secondo Christos Theodoridis (chi é costui?) sarebbe intolleranza. Certi movimenti non mi piacciono. Mi si può contestare questo diritto? Io effettivamente li considero inaccettabili dal comune del buonsenso e lo dimostro. Egli dichiara che io, scrivendo queste “stupidate”, non potrò far carriera nel giornalismo di qualità. E chi mai ha avuto questa ambizione? Io certamente no. Scrivo solo quel che il cuore e la mia esperienza mi dettano. Mi basta e me ne avanza. Lui piuttosto dovrà spiegarmi quella frase sibillina e senza senso: “Alzi un pò la testa, vedrà che oltre a Gela c’é anche dell’altro”. Che significa questo? Che i gelesi sono stupidi e gli altri, compreso lui, sono intelligenti? Chi ci capisce é bravo!
Infine Carlo (fuori il cognome!) dice che non c’é da meravigliarsi se Gesù é nato in Palestina e i Testimoni negli Stati Uniti. La differenza c’é ed é enorme. Gesù é portatore di una dottrina meravigliosa, mentre i Testimoni sono portatori di stupidità. Per lui i Testimoni sono zelanti cristiani che “insegnano le meravigliose opere di Dio”. No, no, insegnano scemenze e lo dimostrerò. Nessuna confessione religiosa né protestante né cattolica, riconosce loro la qualifica di cristiani.
Gli Stati Uniti oltre i Testimoni ci hanno regalato i Mormoni poligami e fanatici (ce n’é qualcuno che gira anche a Gela) e oltre alle tante americanate ci hanno regalato quel pazzo, di cui non ricordo il nome, fondatore di una nuova religione, che finì suicida assieme a centinaia di suoi adepti. Un certo Ron Hubbard é il fondatore di Scientology, quella religione pseudo-scientifica che ha ottenebrato le menti di non pochi pensatori. Non é un americano? Questi regali io li rispedirei immediatamente al mittente. Il confronto leale delle diverse opinioni non vuole umiliare nessuno, ma smascherare l’errore. Rispettiamo le persone, ma combattiamo l’errore.
Andiamo ora ai Testimoni di Geova. Loro si rifanno a Gesù Cristo, ma per arrivare a Lui fanno un salto mortale di oltre 1800 anni. Nell’enciclopedia trovo la loro data di nascita: 1878. Fino a quella data chi ha gestito il messaggio di Gesù Cristo e ce lo ha trasmesso? Solo la Chiesa Cattolica assieme agli Ortodossi. Gli altri, Valdesi, Protestanti, Avventisti etc sono solo virgulti venuti fuori da un unico ceppo: quello cattolico. Un vuoto di oltre 1800 anni é semplicemente impensabile, oltre che assurdo. Pur con tutti i suoi difetti, con le sue contraddizioni e con i suoi innegabili tradimenti é stato il cattolicesimo l’erede diretto di Gesù Cristo.
Chi é il fondatore dei Testimoni, questo nuovo Gesù Cristo? E’ un certo Russel, più volte processato anche perché accusato dalla moglie tradita e abbandonata. Mi pare di ricordare che aveva venduto ad alti prezzi del frumento che doveva rendere frutti prodigiosi, che non ci sono stati.
Per i Testimoni Dio deve essere chiamato Geova. Ma che importanza può avere se Dio lo chiamiamo con questo o altro nome? Intanto gli ebrei per timore non pronunciavano mai il nome di Iahvé ma lo sostituivano con Adonai o Elohim.
Un ‘altra chicca: in base a stranissimi calcoli biblici hanno annunziato e rinviato cinque volte la fine del mondo: 1914, 1916, 1918, 1925, 1975.
Per il 1925 fu predetto il ritorno dei patriarchi e per accoglierli fu costruita una grandiosa villa poi venduta per il mancato arrivo dei patriarchi. La fine del 1975 fu proposta anche a me da un gruppo di Testimoni, i quali essendo a conoscenza delle mie contestazioni speravano nella mia adesione alle loro farneticanti idee. Mi dissero che aderendo a loro avrei risolto i miei gravi problemi finanziari del momento. Risposi: “Preferisco morir di fame. Il mondo non finirà nel 1975”. Ora i capi, dopo tanti sbagli, si sono fatti più prudenti, ma nel 1977 la loro rivista ha scritto: “Resta solo un breve periodo prima che venga la fine”. E i babbei credono ancora a queste frottole.
La loro dottrina: l’anima dell’uomo muore col corpo, non esistono né inferno né purgatorio, gli eletti destinati al cielo sono solo 144.000. Per completare questo numero nel 1982 mancavano solo 9529 posti (cf. Annuario 1983 p.31). E gli altri? Saranno distrutti e si salveranno solo i Testimoni. Stupidi sì, ma non fino a questo punto. San Paolo dice che “Dio vuole che tutti gli uomini siano salvi”.
Le trasfusioni di sangue assolutamente vietate sono la bestia nera dei Testimoni. Assurdo, ma é così. Hanno fatto morire dissanguata una ragazza di 18 anni a Melilli vietandole la trasfusione. Alcune citazioni: “Prima di morire la ragazza ha rifiutato la trasfusione. Anche la sorellina di 10 anni rischia la stessa fine. E’ un vero e proprio suicidio, affermano i sanitari che hanno assistito alla sua agonia” (Il Corriere della sera 8/10/78). Impedita per fede la trasfusione. Il figlio di 2 anni é morente (La Gazzetta del popolo 6/3/79). “Debora di 14 mesi a Pescara salvata dal magistrato che ha ordinato la trasfusione contro l’opposizione della madre” (La Stampa 4/1/77). Queste sono o no “autentiche aberrazioni religiose”, sono o no “inaccettabili dal comune buonsenso”? Se non mi avessero trasfuso quelle dieci preziose sacche di sangue, io ora sarei nel mondo dei più. Ho sentito con orrore una ragazza tredicenne, parente di mia moglie, dire con forza: “Se mia madre stesse per morire, la farei morire ma non le farei dare il sangue”. A che punto può arrivare l’aberrazione! La loro stupidità purtroppo é fondata sulla Bibbia! Il sangue non può essere sostituito dal plasma. Quei pochi casi di gravi conseguenze a seguito di trasfusioni di sangue infetto non possono far dimenticare che ogni giorni milioni di vite umane sono salvate da quelle preziose trasfusioni. Il più grande nemico dell’uomo non é la sua cattiveria, ma la stupidità che gli é congenita. L’omissione di soccorso é condannata dal codice penale. Perché non viene applicata anche a queste che sono autentiche omissioni di soccorso?
Tante altre cose si potrebbero dire riguardo ai Testimoni, ma lo spazio é tiranno. Accenniamo solo alla sfacciata manipolazione della Bibbia operata dal loro unico centro mondiale che é a Brooklyn i cui responsabili “hanno lo Spirito Santo” (La Torre di Guardia 1960 p. 222) e che é “superiore alla stessa Bibbia”. La loro lettura della Bibbia li porta a stravolgerla, ma non a capirla. La loro stupidità fa dire alla Bibbia profezie ridicole. La predizione dell’automobile, del treno, dei carri armati, del telefono, ect. (così Rutherford in L’Arpa di Dio pp. 17 e 235,236). Leggono la Bibbia ma hanno mai notato le mille contraddizioni di essa? Un Dio capriccioso che mette alla prova Adamo pur sapendo in anticipo che avrebbe peccato. Un Dio che voleva l’uomo felice, lo pone nell’Eden dotato dell’immortalità, ma che si fa a vanificare i suoi disegni dal pessimo demonio. Una creatura che sconfigge il suo creatore! Un Dio poco sapiente e nient’affatto santo che chiede ad Abramo di sacrificargli l’unico figlio.
Potremmo addurre mille altri passi biblici che offendono Dio che é, o almeno dovrebbero essere, un Essere Perfettissimo.
Nell’Annuario dei Testimoni del 1983 p. 30 si afferma che nel 1982 le spese per i missionari ammontarono a 20.843.248,53 dollari (40 miliardi di lire!). Il Dio Mammona batte Geova!
Su queste tematiche i Testimoni sono disposti a discuterne garbatamente con me in pubblico dibattito? Io si. E principalmente vorrei dialogare con gli anonimi Marco e Paolo e con gli sconosciuti Theodoridis e Marco di Paolo.
Autore : Antonio Corsello
» Altri articoli di Antonio Corsello
I Vostri commenti
Gentile Sig. Antonio Corsello
Tanto per fare un esempio di cosa completamente inventata contenuta nel suo articolo, lei afferma che Russell sia stato processato per aver tradito e abbandonato sua moglie.
Ciò non corrisponde al vero.
Infatti il prof. Introvigne nel libro che ho citato precedentemente,riportando gli atti di una normalissima causa di separazione (non un processo subito da Russell) menziona che la moglie di Russell sotto giuramento in tribunale affermò di non sospettare nemmeno suo marito di tradimento ma che anzi i problemi coniugali nati tra loro nascevano in realtà da un patto che avevano stretto prima di sposarsi ovvero di non consumare il matrimonio.
Comunque in seguito Russell e moglie nonostante vivessero separati si rappacificarono. Infatti alla morte di Russell la moglie mise nella sua tomba un biglietto dedicato
Autore: Matteo Vicini
data: 29/11/2005
Sig. Corsello, mi consenta di non perdere altro del mio tempo. Lei è liberisimo di pensarla come vuole. Probabilmente avevo frainteso perché pensavo che Lei fosse un giornalista. Saluti
Autore: Christos Theodoridis
data: 29/11/2005
Che inutile articolo!
Una cornucopia di risposta ai pochi, che potevano tranquillamente essere contattati privatamente via e-mail, caratterizzata da una pseudo-informazione in vestigia di propaganda e con quella punta di caleidoscopica emozione cangiante che potrebbe essere appannaggio di un amor proprio ferito: o almeno così sembrerebbe assurgere.
Come disse un esponente di una buona importazione americana:
Autore: CRS
data: 29/11/2005
|
|
|
In Edicola |
|
Cerca |
Cerca le notizie nel nostro archivio. |
|
|
|
|