|
notizia del 17/01/2006 messa in rete alle 11:36:03
A proposito di “ombre su Gela
Tribuna aperta 10 A proposito di “ombre su Gela
Intervengo per commentare l'amaro "sfogo" di Martina La Gristina, la quale, giustamente, mette in evidenza (e ne ha ben donde) le "ombre" che ancora offuscano l'immagine di Gela.
Devo evidenziare che da tale "sfogo" traspaiono, però, forme di nichilismo e di masochismo che, certamente, non producono effetti positivi, anzi....
Non c'è dubbio che la nostra città sia affetta da tanti problemi, che, nel corso degli anni, sono stati puntualmente e diffusamente sviscerati. Ma non si può ignorare che, dopo anni di incuria e di abbandono, nel corso dei quali è stato consentito, per viltà e/o interesse, che venisse perpetrato lo scempio paesaggistico delle nostre contrade, qualcosa di nuovo e di diverso sta avvenendo. A piccoli passi, ma finalmente ci si muove verso la direzione giusta!
E questo grazie alla coraggiosa e diuturna azione amministrativa posta in essere dal Sindaco Crocetta, il quale non può e non deve essere conosciuto ed ammirato solo perchè alfiere della lotta alla mafia, ma anche per gli evidenti miglioramenti che, grazie alla sua sapiente e coraggiosa opera, sono stati e vengono realizzati.
Certo, Crocetta non ha la bacchetta magica, non poteva e non può, nel giro di qualche anno, cambiare radicalmente la situazione ed eliminare le brutture ereditate dal lontano e recente passato.
Sono convinto, anzi certo, che se avrà il tempo necessario, se non gli verranno creati ostacoli di natura politico-amministrativa, egli saprà portare a compimento il suo progetto, quello del nuovo "rinascimento".
E' compito dei gelesi, senza distinzione di ceto, di età e di appartenenza politica, aiutarlo e collaborarlo in questo grande, entusiasmante e coraggioso progetto. Con suggerimenti e/o critiche, che abbiano, però, finalità costruttive.
Limitarsi ad esporre i problemi o, peggio ancora, a lamentarne l'esistenza, non produce alcunché di positivo; è semplice esercitazione retorica, di cui la città ed i suoi abitanti non hanno certamente alcun bisogno!
Autore : Elio Cultraro
» Altri articoli di Elio Cultraro
I Vostri commenti
Lamentarsi non serve, ma ricorda l'esistenza di problemi che altrimenti rischierebbero di essere dimenticati. Da anni sento la gente lamentare gli stessi problemi. Questo vuol dire che ancora esistono e che devono essere denunciati. Vogliamo definire la denuncia come una lamentela? Cosa consiglia di fare per risolvere i problemi di Gela? Lei cosa sta facendo? L'elogio del sindaco? Anche io posso farne gli elogi. ...e poi?
Autore: Rossano
data: 23/01/2006
Caro Rossano, devo,preliminarmente, evidenziare che non è corretto firmarsi con il solo nome di battesimo, specie se si intende partecipare ad una
Autore: elio cultraro
data: 31/01/2006
Beh ... rimango esterrefatto alla lettura di un artixolo del genere. Certamente da questo scritto si evince come certa stampa oramai divenuta vecchia non recepisca lo scetticismo critico e
Autore: Giuseppe
data: 02/01/2007
|
|
|
In Edicola |
|
Cerca |
Cerca le notizie nel nostro archivio. |
|
|
|
|