|
notizia del 17/11/2012 messa in rete alle 22:50:54
Calcio-Eccellenza/Atletico, Capodicasa al Presti
Presentato ai media il nuovo allenatore dell'Atletico Gela, Antonello Capodicasa, tecnico di esperienza che subentra al gelese Scerra dimessosi dalla carica. Capodicasa eredita una situazione disastrosa in classifica e sul piano dei risultati. Dopo 10 giornate, i giallorossi sono fanalino di coda, a 5 punti, senza mai vincere un incontro. Ciononostante il tecnico palermitano, che ha dimostrato in passato di non avere paure dalle sfide, si è lasciato ancora una volta sedurre, accettando l'invito della dirigenza gelese.
Il nuovo tecnico nella conferenza stampa di mercoledì è entrato in punta di piedi, senza abbandonarsi a facili promesse, come è giusto che sia considerato l'ultimo posto in classifica. In una giornata a dir poco agitata, nel pomeriggio Capodicasa ha pure diretto un intenso allenamento con il gruppo, ma a tenere banco erano le voci di nuovi soci pronti a fare il loro ingresso nel sodalizio. Tanto che in serata è arrivato il comunicato con cui si azzeravano tutte le cariche sociali. Nel momento in cui scriviamo, la situazione è tutt'altro che delineata: lo stato è febbrile e le indiscrezioni si rincorrono. Il nome più gettonato è l'imprenditore, ex presidente del Gela JT, Emanuele Fraglica. Inoltre, si parla già di nuovi arrivi a rinfoltire la rosa con le aperture delle liste.
Non solo: alcuni dettagli contrattuali, specie tenendo conto dei tempi corti, potrebbero anche non consentire a Capodicasa di sedersi in panchina già dal prossimo appuntamento in calendario. Verosimilmente se ne saprà di più quando saremo già in edicola, vale a dire sabato 17 dicembre, giorno di uno degli anticipi di giornata al “Presti”. In effetti, c'è un nuovo impegno in campionato da affrontare e, soprattutto, una disfatta nel turno precedente da digerire, con tanto di nuova stangata a livello disciplinare subita.
Nella trasferta di San Gregorio, l'Atletico era pure passato in vantaggio dopo la prima mezzora con Carfì. Il pareggio dei padroni di casa è arrivato a metà ripresa dagli undici metri grazie ad un penalty secondo i giallorossi generosamente concesso dal direttore di gara. Per giunta, quando erano già passati i 5 minuti di recupero, il gioco si è fermato a lungo con il giallorosso Perna a terra. Con palla di nuovo in movimento, l'arbitro ha concesso un ulteriore minuto di extratime (che si era già consumato) con goal beffa etneo, al 99' di gara. Pesanti le contestazioni giallorosse come dimostrano i provvedimenti adottati dal giudice sportivo: mano pesantissima per il centrocampista Messana squalificato fino a giugno 2013 (stagione conclusa). Comminati altresì 5 turni di stop al portiere Camiolo e 4 all'attaccante Catania. Inibizione per il secondo allenatore Cascino (uomo notoriamente tranquillo) fino al 25 novembre. Pagano dazio anche i massimi dirigenti: inibizione infatti anche per Giuseppe Turco fino al 31 gennaio 2013 e per Lucio Antona fino al 28 febbraio 2013. La passa praticamente liscia il San Gregorio che incassa i 3 punti .
La sconfitta di San Gregorio (2-1) ha condannato Domicoli e compagni di nuovo all'ultimo gradino della graduatoria in solitudine. Sopra solo di un punto il Comiso, ma sono diventate 4 le lunghezze dal quartetto formato da San Gregorio, Real Avola, Atletico Villafranca e quel Rosolini che renderà visita ai gelesi sabato pomeriggio, peraltro reduci da una pari casalingo (2-2) contro l'Aci Sant'Antonio.
Insomma, un altro scontro diretto nella ricerca della prima vittoria stagionale. Qualora arrivasse, magari si potrebbe pensare per l'Atletico il torneo di Eccellenza 2012-13 è iniziato a partire dall'undicesima tappa.
Autore : Filippo Guzzardi
» Altri articoli di Filippo Guzzardi
|
|
|
In Edicola |
|
Cerca |
Cerca le notizie nel nostro archivio. |
|
|
|
|