|
notizia del 20/11/2011 messa in rete alle 19:11:40
Calcio Promozione/ L’Atletico a raffica
L'Atletico Gela si ripete ancora con il terzo 4-0 consecutivo messo a segno da Mezzasalma e compagni. Stavolta, a subire il pesante passivo è il Priolo, squadra che attraversava un ottimo momento di forma, testimoniato peraltro da un primo tempo tutto sommato equilibrato. Nella seconda frazione di gioco, l'Atletico ha sfruttato come si conviene l'uomo in più ed ha inflitto una dura punizione agli avversari, confermandosi squadra in grado di ben figurare nella lotta al vertice del girone. Ciò, in attesa dei due rinforzi annunciati dalla società presieduta da Giuseppe Turco.
La compagine allenata da Dario Di Dio ritrova dall'inizio Antonio Vella e si vede, non solo in mediana, tanto da non ottenere la palma del migliore in campo perché la tripletta (+ un assist) di Mezzasalma la consegna di diritto al capitano giallorosso, vero uomo in più in questo scorcio di campionato. La svolta del match arriva al 40' con l'espulsione per doppia ammonizione del difensore ospite Oliva, ma Sastri ci mette del suo rispondendo picche alle conclusioni di Davide Greco e Vella. Al rientro dagli spogliatoi il risultato si sblocca subito: sul tiro-cross di Mezzasalma, Gallo intercetta la sfera con un braccio e per il direttore di gara è rigore. Dal dischetto lo stesso Mezzasalma non sbaglia. In superiorità numerica e nel risultato, la partita è in discesa con il capitano ben disposto ad esaltarsi. Mezzasalma è in stato di grazia: su assist di Greco trafigge l'estremo difensore aretuseo; poi serve Vella che con un bel colpo sotto supera l'incolpevole Sastri; infine, delizia i presenti sugli spalti con un destro esterno che s'infila nell'angolo. Altro poker (19 marcature in totale) senza subire reti (4 in 10 turni). Sesto successo e quattro pareggi. L'Atletico raggiunge quota 22 ad un punto dalla vicecapolista Scordia (23) ed a 4 lunghezze di distanza dalla Leonfortese, prossimo avversario al “Vincenzo Presti”. Una vittoria domenica pomeriggio significherebbe portarsi a ridosso del team leader in graduatoria e rimanere, peraltro, l'unica squadra imbattuta nel girone. E non sarebbe poco.
ATLETICO GELA–PRIOLO 4-0
Marcatori: 3’ st Mezzasalma su rig, 18’ st Mezzasalma, 26’ st Vella, 41’ st Mezzasalma.
Gela: Camiolo, Rivecchio, Puccio, Campanaro, S. Greco, D. Greco (27’ st Lo Grasso), Caruso (10’ st Musco), Vella, Iannello, Ascia (19’ st Melilli), Mezzasalma. A disposizione: Stimolo, Battaglia, Iorio, Rodoti. Allenatore: Di Dio.
Priolo: Sastri, Ganci (31’ st L. Mangiafico), Massa, Oliva, Gallo (27’ st Maggiore), Nucelli, Saraceno, Amenta, Alfano, Lo Pizzo, Blandini (14’ st Batti). A disposizione: Cristina. Allenatore: T. Mangiafico.
Arbitro: Sanzo di Agrigento (Caruso-Brugliera).
Risultati 10ª Giornata (13/11/2011):
Atletico Gela-Priolo 4-0; Enzo Grasso Siracusa-Agira Nissoria 2-1; Leonfortese-Real Niscemi 3-0; Nicosia-Santa Croce 0-0; Paternò 2011-San Sebastiano 0-3; Scicli-Gymnica Scordia 2-3; Troina-Or.Sa. Ragusa 0-2; Virtus Ispica-Rosolini 1-1.
Classifica: Leonfortese 26 punti; Gymnica Scordia 23 punti; Atletico Gela 22 punti; Nicosia 16 punti; Real Niscemi e Virtus Ispica 15 punti; Rosolini 14 punti; Priolo e San Sebastiano 13 punti; Enzo Grasso Siracusa 12 punti; Scicli e Troina 10 punti; Or.Sa. Ragusa e
Santa Croce 9 punti; Paternò 8 punti; Agira Nissoria 4 punti.
Prossimo Turno (11ª Giornata, 20/11/2011):
Agira Nissoria-Paternò 2011; Atletico Gela-Leonfortese; Città di Rosolini-Scicli; Gymnica Scordia-Enzo Grasso Siracusa; Or.Sa. Ragusa-Nicosia; Priolo-Troina; San Sebastiano-Real Niscemi; Santa Croce-Virtus Ispica.
Autore : Filippo Guzzardi
» Altri articoli di Filippo Guzzardi
|
|
|
In Edicola |
|
Cerca |
Cerca le notizie nel nostro archivio. |
|
|
|
|