|
notizia del 15/10/2007 messa in rete alle 18:14:00
Volley, Coppa Italia L’Heraclea passa il turno
Si è conclusa domenica scorsa, la prima fase della coppa Italia di serie B di pallavolo. L’Heraclea Volley Gela vince a pieno titolo il proprio girone e passa direttamente al 2° turno, confermando le qualità di leader espresse con l’esaltante vittoria dello scorso campionato di B2.
Ma prima di parlare dell’aspetto agonistico, ci sono da registrare delle importanti novità che riguardano la denominazione della squadra; è stato infatti ufficializzato dalla dirigenza della società gelese che la squadra prenderà il via dai nastri di partenza del campionato con la nuova denominazione Lucauto - Cosiam Heraclea Gela; si tratta di una novità dell’ultima ora scaturita dal nuovo rapporto di collaborazione tra la dirigenza dell’Heraclea e la Lucauto Srl di Gela, rappresentata dal suo amministratore delegato, Rocco Luca. Tra l’altro, il prestigioso marchio della nota azienda gelese che opera nel commercio di automobili, sarà ben visibile sulle maglie della squadra che verranno presentate ufficialmente sabato 13 alle ore 9.30 presso i locali della Sezione Adas di Gela, siti in via Italia 13. Dal punto di vista sportivo, comunque, è chiaro che i riflettori restano puntati sull’inizio della stagione agonistica vera e propria, prevista in casa presso il Pala-Itis di contrada Piano Notaro, il 14 ottobre alle 18:00, nella partita che rappresenta anche il debutto della squadra gelese nel campionato di serie B1 di pallavolo maschile. Campionato che vede ai nastri di partenza 14 squadre che si giocheranno la promozione alla serie A2 e che cercheranno di evitare gli ultimi 5 posti in classifica, che significano retrocessione al campionato di serie B2.
La prima giornata di campionato vedrà ospite a Gela la squadra leccese della Pallavolo Falchi Ugento, una delle squadre che rappresentano la nutrita schiera di società pugliesi. Un incontro certamente difficile che testerà la bontà e la qualità del lavoro fin qui svolto dallo staff della Lucauto Cosiam Heraclea e, visto l’entusiasmo dei tifosi che si è raccolto attorno alla squadra, non è difficile pensare che il palestrone di Piano Notaro sarà pieno all’inverosimile già prima dell’inizio della partita.
Ciò a testimonianza di come sarà certamente ancora più sentita, dalla folta tifoseria biancoazzurra, la necessità che uno dei due palazzetti dello sport in costruzione a Gela possa essere consegnato alla città nel più breve tempo possibile.
«Sono certo che anche quest’anno riusciremo a regalare ai nostri tifosi ed a tutta la città le emozioni che abbiamo avuto il piacere di provare lo scorso anno – dice Giuseppe Panebianco, direttore generale della squadra – sarà un campionato avvincente e, con l’aiuto dei nostri tifosi, riteniamo di poter riuscire a centrare obiettivi ambiziosi. Certamente indietro non si torna, stiamo lavorando ad un progetto ambizioso e con la sinergia di tutte le componenti della Città, tra le quali meritano una menzione speciale i due sponsor principali Lucauto e Cosiam, riusciremo a regalarci delle grandi soddisfazioni».
Si consolida, intanto, anche il rapporto di collaborazione iniziato la scorsa stagione con L’Adas di Gela. L’Heraclea Volley intende muoversi anche nel campo della solidarietà e del sociale. In tal senso, saranno approntate delle iniziative volte a promuovere la donazione di sangue, in maniera tale da sensibilizzare i tifosi e gli sportivi che amano la pallavolo e lo sport in genere.
Autore : Enzo Emmanuello
» Altri articoli di Enzo Emmanuello
|
|
|
In Edicola |
|
Cerca |
Cerca le notizie nel nostro archivio. |
|
|
|
|