|
notizia del 03/12/2011 messa in rete alle 17:44:52
CalcioPromozione/ Atletico Gela, primo Ko
Imprevisto scivolone dell'Atletico a Troina. Gara sottotono dei giallorossi che perdono l'imbattibilità alla 12a giornata. La porta di Camiolo viene violata dopo 492 minuti ed è il classico goal della domenica: una stoccata da una trentina di metri che si infila all'incrocio dei pali, quando mancavano solo pochissimi minuti al fischio arbitrale che avrebbe da li a poco mandato tutti negli spogliatoi per il riposo. Nonostante la prova incolore, i ragazzi allenati da Dario Di Dio erano andati financo vicini al vantaggio con Greco prima e Ascia successivamente, soprattutto con l'ex attaccante del Gela Calcio che colpiva la traversa dopo aver saltato il portiere di casa. Verso la fine del 1° tempo, per contro, arrivava la doccia fredda con il gran tiro vincente di Pappalardo. Nella ripresa Puccio e Campanaro hanno tentato su palle inattive, ma stavolta senza successo. Ad una decina di minuti dal 90°, il raddoppio dei padroni di casa con Cantagallo ha chiuso ogni discorso sul 2-0. Il tutto a distanza di soli 7 giorni dall'allora confortante vittoria sulla capolista Leonfortese maturata nel finale di gara al “Vincenzo Presti”. Un successo letteralmente vanificato da questa inopinata caduta al “Silvio Proto”. La Leonfortese si è subito riscattata in casa regolando la pratica San Sebastiano (2-0). Tornano dunque 4 le lunghezze di distacco dalla vetta e con i gelesi rimasti a secco, Scordia (1-1 a Paternò) raggiunge quota 25 affiancando il sodalizio presieduto da Turco al 2° posto. Del resto, per la legge dei grandi numeri, prima o poi doveva accadere. Ed il campionato sembra poter e voler riservare altre sorprese, magari a partire dalla prossima giornata. Domenica l'Atletico Gela è chiamato a sfruttare il fattore campo, benché contro un non facilissimo cliente come il Nicosia (5°), mentre la Leonfortese sarà ospite proprio del Troina e chissà, può darsi che la squadra allenata da Pagano riesca pure a concedere il bis.
TROINA-ATLETICO GELA 2-0
Marcatori: al 42' pt Pappalardo, al 34' st G. Cantagallo.
Troina: Terrana, Timpanaro, S. Cantagallo (12’ st Amata), Giamblanco, Romano, Pappalardo, A. Compagnone, G. Cantagallo, Destro, Pagana (38’ st R. Compagnone), Sciuto (30' st Baudo). A disposizione: Musumeci, Trovato, Castellano, Farò. Allenatore: Pagano.
Atletico Gela: Camiolo, Rivecchio, S. Greco, Vella, Campanaro, Puccio, D. Greco (3' st Musco), Caruso (32’ st Catania), Ascia, Mezzasalma, Melilli (25’ st Retucci). All. Di Dio.
Arbitro: Visalli di Messina (Raimondo – Salamita).
Risultati (12ª giornata):
Enzo Grasso-Citta' Di Rosolini 1-0; Leonfortese-S. Sebastiano 2- 0; Nicosia-Priolo Calcio 0-0; Paterno' 2011-Gymnica Scordia 1-1; Real Niscemi-Agira Nissoria 0-1; Scicli-Santa Croce 0-1; Troina-Atletico Gela 2-0; Virtus Ispica-Or.sa. 0-0.
Classifica: Leonfortese 29; Atletico Gela e Gymnica Scordia 25; Virtus Ispica 19; Nicosia 18; Enzo Grasso Siracusa e S. Sebastiano 16; Citta' Di Rosolini, Priolo e Real Niscemi15; Troina 14; Santa Croce 12; Or.sa. Ragusa e Scicli 11; Agira Nissoria 10; Paternò 9.
Prossimo turno (13ª Giornata, 4/12/2011): Agira Nissoria-San Sebastiano; Atletico Gela-Nicosia; Citta' Di Rosolini-Paterno' 2011; Gymnica Scordia-Real Niscemi; Or.sa.-Scicli; Priolo Calcio-Virtus Ispica; Santa Croce-Enzo Grasso; Troina-Leonfortese
Autore : Filippo Guzzardi
» Altri articoli di Filippo Guzzardi
|
|
|
In Edicola |
|
Cerca |
Cerca le notizie nel nostro archivio. |
|
|
|
|