|
notizia del 29/10/2011 messa in rete alle 10:42:47
Calcio-Promozione/Atletico, ancora un pareggio
L'Atletico Gela esce indenne anche dalla insidiosa trasferta di Rosolini e mantiene la terza posizione solitaria in classifica oltre che l'imbattibilità dopo le prime 7 giornate del Girone D del campionato siciliano di Promozione. Uno 0-0, nulla di fatto, poco fedele a quanto visto in campo, nel senso che entrambe le avversarie sono andate vicino al goal ed a conquistare la posta in palio. Invece un punto per testa che, alla fine della fiera, accontenta più l'Atletico che i padroni di casa. Un risultato con gli occhiali che, peraltro, conferma la migliore difesa in campionato con sole 4 marcature incassate.
Giallorossi pericolosi nel primo tempo in cui si sono fatti vedere più volte dalle parti dell'estremo difensore locale, Limone. Aretusei, per contro, sembrano crederci più nella ripresa specie dopo l'espulsione, fra le fila gelesi, di Puccio per fallo di reazione al 24' del secondo tempo. La squadra di Dario Di Dio ha retto comunque bene all’inferiorità numerica senza capitolare nella parte finale del match.
La classifica ora dice 13 punti in 7 gare, terza piazza in piena zona play-off, a -4 dalla Gymnica Scordia che ha dilagato in casa contro Troina (4-1) ed a -6 dalla Leonfortese corsara a Ragusa contro l'Or.Sa (2-4), sempre più decisa a prendere il largo in piena fuga. In graduatoria generale, a pesare è più il pari nello scontro diretto fra le mura amiche (contro Scordia) della domenica precedente che quello esterno di domenica scorsa. A pesare, in una classifica che in ogni caso è buona, sono soprattutto il mancato arrivo di un paio pedine importanti, lo ribadiamo ancora, in grado di far compiere il classico salto di qualità ad un gruppo affiatato, conscio dei propri mezzi, consapevole e già in grado di poter essere annoverato tra le protagoniste del torneo. A pesare, per dirla tutta, è la scarsa vena realizzativa: solo 7 reti in 7 partite.
Certo, l'essere usciti dal tabellone dei sedicesimi di finale della Coppa Italia Promozione non fa bene al morale. La fortuna stavolta non ha sorriso dagli undici metri a Mezzasalma e compagni che hanno ceduto ai rigori al Santa Croce Camerina (5-3 per i ragusani), dopo aver chiuso sul 1-1 (Ascia replicava a Buoncompagni al 30' della seconda frazione di gioco) i tempi regolamentari, nonché ovviamente i supplementari, così come al 90' della partita d'andata a Gela. Occorrerà subito riprendersi a partire dalla prossima gara interna contro proprio il Santa Croce Camerina, vendicandosi in campionato per l'onta subita nel turno infrasettimanale di Coppa Italia. La squadra di Mr. Santoro, vittoriosa per 1-0 in casa contro Priolo domenica scorsa, è in pieno centro classifica a 7 punti con la media di un punto per gara, benché abbia pareggiato solo una volta finora, giusto all'esordio nel girone. Poi 2 vittorie e 4 sconfitte, 14 reti fatte e subite. La differenza di valori è evidente come testimonia la classifica. Ma non sempre essa si traduce in campo e mercoledì s'è visto. Domenica, pertanto, per gli uomini del presidente Greco, dovrà essere tutt'altra musica in campo.
TABELLINO
Rosolini-Atletico Gela 0-0
Rosolini: Limone, Randazzo (dal 55’ Trombatore), Petrolo, Nastasi, Lao, Cavallo, Implatini, Pizzo, Di Mauro (dal 53’ Sottile), Errante, Cicero (Salamone). All. Zarbano.
Atletico Gela: Camiolo, Campanaro, Greco, Iorio, Campailla, Puccio, Rivecchio, Caruso, Ascia, (Greco C.), Mezzasalma (dal 58’ Iannello), Melilli (dal 70’ Ridoti). All. Di Dio.
Arbitro: Frasca di Ragusa
Risultati
Agira-Nicosia 1-1
C. Rosolini-A. Gela 0-0
G. Scordia-Troina 4-1
Or.Sa-Leonforte 2-4
Paternò 2011-Enzo Grasso 2-0
Real Niscemi-Scicli 1-0
S. Sebastiano-V. Ispica 1-2
Santa Corce-Priolo 1-0
Classifica
Leonfortese 19 pt.
Gymnica Scordia 17 pt.
Atletico Gela 13 punti
Nicosia e Real Niscemi 12 pt.
V. Ispica 11 pt.
C. Rosoloni 10 pt.
S. Sebastiano e Paternò 8 pt.
Santa Croce 7 pt.
Priolo, Scicli, OrSa,Troina 6 pt.
Enzo Grasso 5 pt.
Agira 4 pt..
Autore : Filippo Guzzardi
» Altri articoli di Filippo Guzzardi
|
|
|
In Edicola |
|
Cerca |
Cerca le notizie nel nostro archivio. |
|
|
|
|