|
notizia del 28/03/2006 messa in rete alle 21:58:23
La crisi delle tre religioni monoteiste
Leggo sul giornale che il sindaco avrebbe stanziato cinquemila euro per la presentazione di un libro. Non so se sia vero, ma è certo che per alcuni libri di particolare(?) interesse le varie amministrazioni hanno finora stanziato notevoli somme. Con qualche eccezione, fra le quali il mio ultimo libro “Errori nella Bibbia. Fede contro ragione”. Capisco bene che il mio libro non poteva piacere all’assessore del tempo, evangelico, perché nel libro io non ero certamente tenero verso le farneticanti teorie degli evangelici che adorano la Bibbia e la considerano tutta parola di Dio, malgrado le tante storture e stupidità. Il suo successore mi chiese di comprare per il comune solo cinque copie, molto meno di quanto avevano speso per libri molto meno interessanti del mio. Naturalmente rifiutai l’umiliante elemosina. Mons. Alabiso, da parte sua, oppose il suo veto perché il mio libro fosse presentato dal comune.
L’arrendevole e compiacente assessore si sottomise all’iniquo comando e mi fece strappare i manifesti che io avevo fatto già stampare. Mi chiedo con quale diritto il monsignore è intervenuto così pesantemente sull’assessore e quali ragioni hanno motivato il suo intervento.Ma il già citato monsignore si è guardato bene dal fare un confronto con me, come più volte gli ho chiesto dalla Tv e dai giornali. Il tempo però è galantuomo e sono certo che le mie contestazioni prevarranno perché le mie non sono affatto disquisizioni teologiche o filosofiche, ma semplici riferimenti al comune buonsenso. Faccio deliberatamente un atto di superbia: è difficile trovare un libro più interessante del mio che ha solo il difetto di essere stato scritto da un illustre sconosciuto. In quel libro e nel recente dossier io dimostro in maniera precisa che le tre religioni monoteiste sono fondate su false ideologie.
La Bibbia è stata scritta ad uso e consumo del popolo ebraico, regalandogli la presunta predilezione di Dio.
Deut. 7,14 “Sarai benedetto più di tutti i popoli: presso di te non sarà sterile né l’uomo né la donna, nemmeno il tuo bestiame. Il Signore allontanerà da te ogni infermità”. Il concetto, più o meno, è espresso più e più volte. Ma se Dio ama gli ebrei più degli altri popoli è un Dio falso, buono solo per gli ebrei, non per gli altri popoli. La storia ha ampiamente documentato la falsità di questa predilezione. Non c’è al mondo un popolo più disgraziato e più perseguitato di loro, anche da parte della Chiesa Cattolica, che fino a pochi anni fa lo riteneva “deicida”. “Preghiamo per i perfidi Giudei” si diceva nella liturgia del Venerdì Santo e nella cattolica Spagna sono stati uccisi a migliaia, perfino i marranos o conversos (convertiti alla fede cattolica con la forza) le cui ricchezze facevano gola agli ingordi cattolici. Perfino nella Roma papale sono stati relegati nel ghetto e per carnevale aprivano il corteo fatti oggetto ad insulti di ogni genere. Pio IX (fatto beato!) si è perfino arrogato il diritto di rubare il figlio di dieci anni ai ricchi genitori ebrei quando venne a sapere che la domestica l’aveva battezzato col rito cattolico all’insaputa dei genitori.
Dio non può aver chiesto a Mosè di emanare tutte quelle stupide leggi
(qualcuna addirittura immorale) di cui ci parla la Bibbia: il sacrificio di tante povere bestie, il divieto degli animali soffocati, le leggi sul sangue e l’impurità, il sacrificio della gelosia etc. Scelgo fior da fiore.
Deut.23,2.” E’ escluso dall’adunanza del Signore chi ha i testicoli contusi e il membro virile mutilato”. Num.25,22, Dio comanda di lapidare un uomo reo solo di aver raccolto legna in giorno di sabato. Lev. 20,13.” Chiunque abbia giaciuto con un uomo come si giace con una donna, hanno compiuto un’abominazione: siano messi a morte”. Lev. 20,18.”Se un uomo ha giaciuto con una donna durante le sue regole: siano eliminati ambedue di mezzo al loro popolo”. Difatti gli Ebrei erano soliti fare queste operazioni per le strade, non nel segreto delle loro case…Deut.25,11.” Se due uomini si azzuffano tra loro e la moglie di uno di essi si avvicina per liberare il marito dalle mani di chi lo percuote, stende la mano e afferra costui alle parti vergognose, le taglierai la mano”. Ridicolo e boccaccesco! Di queste amenità è piena la Bibbia. Al mio paese si chiamano stupidità. Per altri sono “parola di Dio”!
Una parola adesso sul cristianesimo. Gesù ha affidato alla Chiesa la missione di predicare il suo messaggio di amore e si è guadagnata altissimi meriti. Ci sono in essa esempi luminosi di santità. Ma anche la Chiesa si è allontanata dal divino messaggio nella prassi( solenni dichiarazioni contro la libertà di coscienza, costrizione ad abbracciare la fede cattolica, tortura e rogo per gli eretici, Inquisizione etc) e nella dottrina (divina ispirazione della Bibbia,peccato originale dal quale Gesù ci avrebbe liberato solo a metà, pretesa dell’infallibilità, elevazione agli altari di santi moto discutibili etc.)
Da duemila anni la Chiesa afferma che la Bibbia è stata scritta sotto l’ispirazione dello Spirito Santo e questo insegnamento è stato solennemente ribadito dal Vaticano II: “La Chiesa, per fede apostolica, ri-tiene sacri e canonici tutti interi i libri sia del Vecchio che del Nuovo Testamento con tutte le loro parti, perché scritti per ispirazione dello Spirito santo, hanno Dio per autore...Dio scelse e si servì di uomini af-finché agendo egli in essi e per loro mezzo scrivessero tutte e soltanto quelle cose che Egli voleva fossero scritte” (Dei Verbum 11).
Dio è un Essere Perfettissimo. La Bibbia dimostra tutto il contrario. Mette alla prova Adamo pur sapendo che avrebbe peccato, fa piangere a me le conseguenze di un peccato che non ho commesso e si fa vanificare i suoi divini disegni sul destino felice dell’uomo dal demonio. Una creatura che sconfigge il suo creatore. Dio chiede ad Abramo di uccidergli il figlio Isacco e quando glielo impedisce dice:”Ora so che rispetti Dio”. Prima non lo sapeva? E che razza di Dio è? Esodo 21,21. “Il padrone può uccidere a bastonate lo schiavo e se questi dura uno o due giorni non deve essere vendicato perché, tanto, “ è denaro del suo padrone”. Un figlio di Dio ridotto a denaro del padrone!
Esodo 21,1: “Lo schiavo ebreo sarà messo in libertà al settimo anno senza riscatto. Se il suo padrone gli ha dato una moglie che gli abbia generato figli e figlie, la moglie e i figli saranno del padrone e lui uscirà solo. Ma se lo schiavo dice “ non uscirò libero”, allora il suo padrone lo farà avvicinare al battente della porta e gli forerà l’orecchio con un punteruolo”. Ancora: Siracide 33,25 -Pane, disciplina e lavoro per lo schiavo. Se lo fai lavorare con rigore, starai in pace; se risparmi le sue mani, cercherà la libertà. Giogo e bardatura piegano il collo, corde e torture lo schiavo svogliato.Mettilo a lavorare, perché questo è il suo dovere, se non obbedisce, opprimilo con ceppi”. S. Paolo in Col.3,22 afferma che lo schiavo deve obbedire ai suoi padroni e S. Pietro in 1 Petr.2,18 scandalosamente dice:” Voi schiavi domestici, siate sottomessi, con tutto il senso di Dio, ai padroni, non solo a quelli onesti e comprensivi, ma anche a quelli perversi”. Questa non è e non può essere parola di Dio. È una grossa bestemmia che disonorerebbe Dio se fosse stato Lui ad ispirarla. Ebbene io affermo solennemente che tutte le religioni, compresa quella cattolica,che hanno accettato la schiavitù sono religioni false e oppio dei popoli. Ancora oggi nel Perù, dopo cinque secoli di Cattolicesimo, ci sono forme non troppo larvate di vera schiavitù. Dio creatore è il primo tutore della dignità della persona umana. Il nostro è un Dio silenzioso ed ha lasciato tutto al libero arbitrio dell’uomo. Forse nessuna delle 148 volte che Dio ha parlato a Mosè è vera.
Saul viene rimosso dalla carica di re solo perchè aveva disubbidito all’ordine del profeta Samuele di uccidere tutti gli Amaleciti. Elia sgozza 450 sacerdoti del falso dio Baal dopo che dal cielo è sceso un fuoco che divorò la vittima preparata sull’altare. Rom.13,1:”Ogni persona si sottometta alle autorità. Non esiste autorità se non proviene da Dio. Chi si ribella all’autorità, si contrappone a un ordine stabilito da Dio”. Ma ci pensate? Nerone, Hitler, Stalin etc. provengono da Dio! Come si può avere il coraggio di definire parola di Dio queste che sono autentiche bestemmie? In una trasmissione televisiva è stato detto che pseudo scienziati ebraici hanno scoperto nella Bibbia un codice segreto criptato col quale si viene a scoprire che forse la Torah è stata scritta direttamente da Dio e che in essa sono stati rivelati gli avvenimenti di questi ultimi tempi (come l’uccisione di Rabin), Con tutta la loro scienza costoro hanno provato che Dio è autore di tutte le cretinate contenute nella Torah. Da alcuni anni a questa parte sono stati inventati i cosiddetti generi letterari -per interpretare la Bibbia. Sono la classica foglia di fico che non riesce assolutamente a nascondere il miserevole fallimento di tutti i tentativi per edulcorare le innumerevoli contraddizioni della Bibbia. Io sarei curioso di sapere a quale genere letterario appartiene quando la Bibbia afferma che il padrone può uccidere a bastonate lo schiavo “suo denaro”,quando condanna a morte gli omosessuali, coloro che non osservano il sabato, che fanno l’amore durante il ciclo mestruale, quando si proibisce l’entrata nelle assemblee a chi ha i “ testicoli contusi e il membro virile mutilato” quando si impone l’eccidio dei popoli nemici, quando viene esaltato l’eccidio dei 450 sacerdoti di Baal da parte di Elia etc. Non ho mai pensato che tutti i cattolici che seguono l’insegnamento della Chiesa siano una massa di cretini. Disinformati, sì. Hanno solo bisogno di aprirsi ad altre verità se queste disturbano certezze ataviche. La Chiesa deve mantenere il suo insostituibile ruolo di annunziare il Vangelo, ma deve smettere di fabbricare dogmi e catechismi, non deve costringere la gente ad abbracciare le sue idee, non deve avere collusioni col potere, ma mettersi in umile ascolto della vera parola di Dio.
Autore : Antonio Corsello
» Altri articoli di Antonio Corsello
|
|
|
In Edicola |
|
Cerca |
Cerca le notizie nel nostro archivio. |
|
|
|
|