|
notizia del 11/09/2004 messa in rete alle 18:32:08
|
Simona Gueli, bellissima di Sicilia
Si chiama Simona Gueli, ha 19 anni è alta 1,75 iscritta a Giurisprudenza ed ha delle misure da schianto: 85-60-90, è la neo Miss Sicilia 2004 eletta alle fasi regionali di Messina.
Una ragazza solare Simona, che almeno per ora non sembra montarsi la testa, nonostante il primo importante traguardo raggiunto, la fascia regionale ottenuta le permetterà infatti di accedere direttamente a Salsomaggiore, senza dover partecipare all’ultimo provino indispensabile invece per le altre concorrenti.
Il concorso di Miss Italia è l’evento a cui tante giovani ragazze vorrebbero partecipare, il trampolino di lancio più ambito. Agente ed organizzatore delle selezioni di Miss Italia per Gela da ben 12 anni, è l’arch. Angelo Trainiti, fiero di poter portare sullo schermo nazionale una gelese dai tratti mediterranei.
Simona Gueli è la seconda gelese che dopo Ilde Abate, eletta circa quarant’anni fa, ha avuto la fortuna di giungere alla tappa più importante di Miss Italia.
Prima della sua partenza per questa magica avventura che la vedrà protagonista del programma televisivo in onda su Rai uno dal 6 al 19 settembre, le abbiamo voluto porre qualche domanda.
– Simona, come hai pensato di partecipare al provino per Miss Italia?
"Non sono stata io ad iscrivermi ma il mio ragazzo Nuccio Cafà ed una zia, Sonia Xerra, è cominciato tutto per gioco, senza che io lo sapessi".
– Hai mai preso parte ad altri provini?
"No, questa è stata la mia prima esperienza, non avevo mai pensato di poterne fare uno. Ho accettato di partecipare a quello di Miss Italia anche perché oltre me avevano iscritto mia cognata Saveria".
– Quando hai vinto che cosa hai provato?
"Un’emozione indescrivibile, ho pianto tanto. Nessuna delle gelesi presenti quella sera aveva vinto una fascia e la mia vittoria è arrivata all’improvviso, in modo del tutto inaspettato. È davvero una gioia immensa per me aver ricevuto il titolo di Miss Sicilia".
– Il tuo agente è stato esigente durante i provini?
"Si, ho lavorato molto ma penso ne sia valsa la pena. È molto felice del risultato ottenuto, le nostre fatiche erano anche le sue".
– Quali erano le tue ambizioni prima di partecipare al concorso?
"Diventare avvocato, spero di poter realizzare questo mio progetto di vita. Studio al primo anno di Giurisprudenza, la strada è ancora lunga ma conto di farcela".
– Sono cambiate le tue prospettive per il futuro?
"No, spero solo di vivere bene questa esperienza. Metto la cultura in primo piano, perciò voglio continuare a studiare anche se dovessi avere l’opportunità di lavorare nel campo della moda o dello spettacolo".
– Da quando ti è stata conferita la fascia di Miss Sicilia 2004, la tua vita è cambiata?
"Ho notato che molta gente mi ferma per strada. In questo momento poi, è tutto un bel sogno…"
– Il tuo ragazzo e la tua famiglia, cosa pensano di questa nuova avventura?
"Il mio ragazzo mi è stato molto vicino, è felicissimo per me e mi seguirà anche a Salsomaggiore, la mia famiglia, i miei genitori sono entusiasti di questa mia nuova esperienza, anche loro hanno pianto di gioia non appena hanno saputo che ce l’avevo fatta. Stanno già facendo il tifo per me".
– Oltre a rappresentare la Sicilia a Salsomaggiore dovrai portare in alto anche il nome della tua città, cosa pensi di Gela e della politica gelese?
"Tante cose dovrebbero cambiare a Gela, ma è la mia città quindi cercherò di rappresentarla nel migliore dei modi".
Autore : Lorena Scimé
» Altri articoli di Lorena Scimé
|
|
|
In Edicola |
|
Cerca |
Cerca le notizie nel nostro archivio. |
|
|
|
|