|
notizia del 12/06/2003 messa in rete alle 22:41:55
|
Orientamento verso Scienze della Comunicazione
Dopo la felice esperienza dell’anno accademico 2002-2003, anche per il prossimo anno tutti gli studenti che hanno conseguito la maturità potranno iscriversi al Corso di laurea in Scienze della comunicazione presso l’Istituto tecnico Commerciale Sturzo.
La settimana scorsa la prof.ssa Alfieri (nella foto), presidente del corso di laurea in Scienze della Comunicazione dell’Università di Catania, si è intrattenuta con numerosissimi studenti delle classi terminali per illustrare il piano annuale del curriculum di editing. E’ stata anche l’occasione per informare i giovani degli sbocchi professionali che offre ai laureati. Ha precisato anche le differenze esistenti tra facoltà e corso di laurea e l’articolazione degli studi che prevedono tre anni più due.
“Questo corso di laurea – ha detto la docente universitaria agli studenti – è nato lo scorso anno e continuerà per il prossimo, col preciso intento di formare sul territorio dei futuri professionisti della comunicazione. In prospettiva e probabilmente già dall’anno venturo noi pensiamo di riarticolare questo corso inserendo una altra specializzazione. Le lauree adesso sono cambiate in quanto sono suddivise in tre più due. Per tutte le facoltà c’è laurea triennale, ora laurea di primo livello, che dà una formazione professionale con la quale già ci si può inserire nel mondo del lavoro. Chi sceglie di continuare può perfezionarsi e propendere per iscriversi ai master. L’intento di continuare in questa direzione è stato anche quello di consentire agli studenti di formarsi sul territorio senza dovere uscire dalla propria città”.
A conclusione, utilizzando anche un pannello su cui venivano proiettati gli argomenti oggetto di illustrazione, ci sono stati numerosi interventi da parte degli studenti ai quali sono state fornite esaurienti risposte.
Autore : Nello Lombardo
» Altri articoli di Nello Lombardo
|
|
|
In Edicola |
|
Cerca |
Cerca le notizie nel nostro archivio. |
|
|
|
|