|
notizia del 21/07/2005 messa in rete alle 20:52:56
|
In villa comunale la finale del Ludicanto d’oro
Al via con l’avventura canora del “Ludicanto d’oro” una kermesse prodotta dalla casa discografica “Cvt Records” di Antonio Cavaterra, la regia artistica di Raffaele Ferrato e con il contributo della Provincia Regionale di Caltanissetta ed il patrocinio dell’Assessorato comunale allo spettacolo, rispettivamente nelle persone di Filippo Collura e Miguel Donegani..
Anche quest’anno il “Ludicanto d’oro” vedrà in gara dodici bambini, piccoli cantanti, come quelli che hanno portato da ben quattro anni gioia nelle case dei telespettatori che seguono l’evento con lo stesso affetto che da sempre li lega all’emittente Canale10. due serate di grande allegria quelle della finalissima del Ludicanto che si svolgerà alla Villa Comunale il 28 e 29 luglio, intorno alle ore 21,00. Presenterà Fabiola Polara, veterana del programma e alla presenza di numerosi ospiti.
L’evento è nato per dare ampio spazio alla partecipazione dei bambini e per coniugare musica e televisione; rapporto ben riuscito, tanto da raggiungere fin dal primo anno ambiti riconoscimenti in campo nazionale, quale l’assegnazione del premio “Pinocchio”, conferito qualche anno fa a Canale10 ed alla Cvt Record per il grande valore educativo del programma.
Per la nuova edizione della manifestazione dedicata ai più piccoli, lo staff di Canale10 ha previsto grosse e importanti novità, come la realizzazione di video musicali girati come per i più grandi artisti della canzone.
Per l’occasione sono state coinvolte le famiglie dei bambini, i loro nonni e a fare da scenografie le loro camerette e la loro casa, oltre ai diversi siti della città. Un progetto che intende far veicolare l’immagine di Gela anche oltre le barriere locali, per lanciare le voci più interessanti e le bellezze architettoniche e storico-culturali della città.
Segno tangibile di come possa divenire grande attraverso l’impegno una realtà locale. I fanciulli, che per l’anno 2005 partecipano con entusiasmo a questa quarta edizione, vogliono innanzitutto poter realizzare un sogno nel cassetto.
I dodici concorrenti saranno i protagonisti dell’incisione di un cd, valutati da una giuria e votati da casa via sms dai telespettatori. Oltre al podio finale i concorrenti riceveranno targhe ricordo per la partecipazione.
Il numero che i telespettatori potranno comporre per votare il proprio preferito è: 393.330550 – il corpo del messaggio dovrà contenere il nome del bambino da votare o il numero a cui corrisponde.
Questi nomi dei nuovi partecipanti ed i titoli delle canzoni.
Laura Giudice (Lillo il Bacillo), Elisa Giudice (La scuola), Pietro Falcone (John patata e lo sceriffo), Alessandra Moscato (Zio Lucio mille valvole), Gaia Panebianco (A-E-I-O-U), Simona Cavallaro (I colori dell’infinito), le gemelle Eleonora e Selenia Scicolone (Io e te in società), Salvatrice Blanco (Il Gallo matto), Paola Gnocchi (la Supernonna), Giuseppe Infantino (Tommaso il vigile che ha naso), Marco Kakoliris (Nonno Filippo), Lara Scudera (Mi piace l’estate); con loro Canale10 ricomincia con una nuova magica avventura dedicata al “Ludicanto d’oro 2005”!
Autore : Lorena Scimé
» Altri articoli di Lorena Scimé
|
|
|
In Edicola |
|
Cerca |
Cerca le notizie nel nostro archivio. |
|
|
|
|